Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
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Sezione B - Sistema di gestione
DISCCO, il Dipartimento di Scienze Cliniche e di COmunità, nasce nell'aprile del 2012 raccogliendo l'eredità di alcune delle più note storiche strutture sanitarie di Milano, sorte nel secolo scorso e poi affermatesi a livello internazionale, oggi tutte parte della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, e accorpando ad esse la competenza di più recenti strutture di ricovero e cura a carattere scientifico quali l'Istituto Nazionale Tumori, il Cardiologico Monzino, l'Auxologico e di prestigiosi ospedali quali il Gaetano Pini e il San Giuseppe-Multimedica.
Operano nel Dipartimento al 31.12.2013 centodue docenti: 27 professori di prima fascia e 34 di seconda fascia; 41 ricercatori. Il personale non docente include 44 tecnici, 29 amministrativi, 7 di area socio-sanitaria e 5 addetti ai servizi ausiliari. Nel Dipartimento sono rappresentati 23 diversi SSD (2 BIO di area 05 e 21 MED di area 06)
Le principali strutture di ricerca confluite in DISCCO sono attive nel campo della medicina interna, delle scienze mediche specialistiche, delle scienze cardiovascolari, di quelle materno-infantili, delle scienze chirurgiche specialistiche, della medicina del lavoro e ambientale, e della statistica medica e biometria. Si è in tal modo costituito un ambito multidisciplinare integrato, dove l'incontro tra ricercatori con diverse competenze in campo medico-assistenziale, in quello biologico-biotecnologico e traslazionale, e in quello della medicina di comunità e salute pubblica rende perseguibili obiettivi di grande rilevanza sul piano scientifico, assistenziale e sanitario.
Dal Punto di vista organizzativo il Dipartimento si è dotato di un regolamento interno di cui uno provvisorio per il triennio 2011/2014 ed una nuova nuova revisione per il successivo triennio in fase di approvazione dagli organi istituzionali (vedi allegato). Inoltre all'interno del Dipartimento come previsto nel regolamento è stata costituita la Giunta la cui composizione ed i cui compiti sono delineati di seguito. Sono state anche costituite all'interno del dipartimento alcune commissioni con lo scopo di ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna.
La Giunta DISCCO, come previsto dall' Art. 15 comma n.1 del Regolamento di Dipartimento, è stata costituita nell'ambito del Consiglio e approvata al momento della costituzione del Dipartimento come Giunta Provvisoria, nella seduta del 18.06.2012; nella seduta del 22/10/14 il Consiglio DISCCO ha approvato la costituzione della Giunta Definitiva. Essa esercita funzioni consultive nei confronti del Direttore ed istruttorie rispetto ai lavori del Consiglio stesso. Inoltre, essa può svolgere compiti e incarichi anche sulla base di deleghe del Consiglio stesso e/o del Direttore. La Giunta DISCCO nella sua composizione definitiva risulta essere così composta:
CAPPELLINI Maria Domenica PO
LOMBARDI Federico PO
CERINI Anna Maria PTA
AGOSTONI Carlo PO
ALAMANNI Francesco PO
BOSSI Anna PA
CORRADINI Paolo PO
COSTA Giovanni PO
COSTANTINI Walter PA
DECARLI Adriano PO
FERRARESSO Mariano PA
FROLDI Marco PA
INGEGNOLI Francesca RIC
MANTOVANI Giovanna RIC
MILANI Silvano PO
MOSCA Fabio PO
NUCCI Paolo PA
PIGNATARO Lorenzo PO
POLVANI Gianluca PO
VITALE Giovanni RIC
CANEO Annalisa PTA
SIMONETTA Simona PTA
La Giunta DISCCO come organo consultivo del Dipartimento svolge la fase istruttoria degli atti soggetti all'approvazione del Consiglio di Dipartimento, inoltre coadiuva il Direttore nel coordinamento delle politiche scientifiche e didattiche del Dipartimento; redige e propone al Consiglio la programmazione triennale del fabbisogno di personale docente, stabilendone un ordine di priorità, secondo le esigenze manifestate dai settori scientifici disciplinari DISCCO. Valuta la definizione dei criteri generali, stabiliti dalla Commissione Ricerca DISCCO, per l'assegnazione delle risorse destinate dall'Ateneo all'attività di ricerca e per la scelta delle linee di ricerca degli Assegni Post-Doc tipo A.
Il Consiglio di Dipartimento, come previsto dall'art. 8 comma n.5 del Regolamento di Dipartimento, per ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna, ha costituito alcune Commissioni incaricate di seguire particolari campi di attività quali, la ricerca, la didattica, i rapporti con enti esterni e l'acquisizione di attrezzatura per i Laboratori di ricerca. Il Consiglio ha quindi approvato la costituzione delle Commissioni sotto indicate nella seduta del 05.10.2012
Commissione Ricerca: Prof. A. Decarli, Prof. L. Persani, Prof. P.L. Meroni, Prof.ssa M. Ferraroni, Prof. A.B. Federici, Prof.ssa V. Bollati
Commissione Rapporti con enti ospedalieri; Prof.P. Corradini, Prof. A.B. Federici
Commissione Didattica: Prof.ssa A. Bossi, Prof. W. Costantini, Dr.ssa I. Ingegnoli, Dr.ssa A. Franchini, Dr.ssa S. Simonetta (PTA)
Commissione attrezzatura/strumentazione Laboratorio: Prof. A. Neri, Prof. L. Persani, Prof.ssa V. Bollati, Dr. Ivan Cortinovis (PTA), Sig.a L. Boccotti (PTA)
Alla Commissione Ricerca è affidato il compito di monitorare periodicamente la ricerca svolta in Dipartimento, di valutarne i risultati e di occuparsi di stabilire adeguati criteri per la ripartizione di fondi assegnati per la ricerca.
La Commissione Didattica,considerando la particolare complessità del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia (Polo Centrale) che già prevede per la razionalizzazione organizzativa una commissione paritetica interdipartimentale, si occupa principalmente dei CdL sanitari ove la convivenza numericamente equilibrata fra la componente ospedaliera residente e quella universitaria dei docenti comporta l'esistenza di problematiche gestionali locali di evidente competenza dipartimentale. Inoltre la Commissione Didattica svolge un importante azione di ascolto nei confronti della componente studentesca allo scopo di individuarne i bisogni didattici, strutturali ed organizzativi, redigere con questa, ipotesi operative che la soddisfino, facendosi infine testimone propositiva presso la Giunta ed il Consiglio per gli interventi migliorativi concordati.
La Commissione Attrezzatura/Strumentazione di Laboratorio è nata dall'esigenza di effettuare una rilevazione delle risorse per la ricerca (Grandi Attrezzature/Facilities) di cui dispone il Dipartimento, per pianificare l'acquisizione di nuove apparecchiature di Laboratorio di uso comune e/o per ottimizzare e migliorare l'utilizzo delle risorse già presenti in Dipartimento.
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Operano nel Dipartimento al 31.12.2013 centodue docenti: 27 professori di prima fascia e 34 di seconda fascia; 41 ricercatori. Il personale non docente include 44 tecnici, 29 amministrativi, 7 di area socio-sanitaria e 5 addetti ai servizi ausiliari. Nel Dipartimento sono rappresentati 23 diversi SSD (2 BIO di area 05 e 21 MED di area 06)
Le principali strutture di ricerca confluite in DISCCO sono attive nel campo della medicina interna, delle scienze mediche specialistiche, delle scienze cardiovascolari, di quelle materno-infantili, delle scienze chirurgiche specialistiche, della medicina del lavoro e ambientale, e della statistica medica e biometria. Si è in tal modo costituito un ambito multidisciplinare integrato, dove l'incontro tra ricercatori con diverse competenze in campo medico-assistenziale, in quello biologico-biotecnologico e traslazionale, e in quello della medicina di comunità e salute pubblica rende perseguibili obiettivi di grande rilevanza sul piano scientifico, assistenziale e sanitario.
Dal Punto di vista organizzativo il Dipartimento si è dotato di un regolamento interno di cui uno provvisorio per il triennio 2011/2014 ed una nuova nuova revisione per il successivo triennio in fase di approvazione dagli organi istituzionali (vedi allegato). Inoltre all'interno del Dipartimento come previsto nel regolamento è stata costituita la Giunta la cui composizione ed i cui compiti sono delineati di seguito. Sono state anche costituite all'interno del dipartimento alcune commissioni con lo scopo di ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna.
La Giunta DISCCO, come previsto dall' Art. 15 comma n.1 del Regolamento di Dipartimento, è stata costituita nell'ambito del Consiglio e approvata al momento della costituzione del Dipartimento come Giunta Provvisoria, nella seduta del 18.06.2012; nella seduta del 22/10/14 il Consiglio DISCCO ha approvato la costituzione della Giunta Definitiva. Essa esercita funzioni consultive nei confronti del Direttore ed istruttorie rispetto ai lavori del Consiglio stesso. Inoltre, essa può svolgere compiti e incarichi anche sulla base di deleghe del Consiglio stesso e/o del Direttore. La Giunta DISCCO nella sua composizione definitiva risulta essere così composta:
CAPPELLINI Maria Domenica PO
LOMBARDI Federico PO
CERINI Anna Maria PTA
AGOSTONI Carlo PO
ALAMANNI Francesco PO
BOSSI Anna PA
CORRADINI Paolo PO
COSTA Giovanni PO
COSTANTINI Walter PA
DECARLI Adriano PO
FERRARESSO Mariano PA
FROLDI Marco PA
INGEGNOLI Francesca RIC
MANTOVANI Giovanna RIC
MILANI Silvano PO
MOSCA Fabio PO
NUCCI Paolo PA
PIGNATARO Lorenzo PO
POLVANI Gianluca PO
VITALE Giovanni RIC
CANEO Annalisa PTA
SIMONETTA Simona PTA
La Giunta DISCCO come organo consultivo del Dipartimento svolge la fase istruttoria degli atti soggetti all'approvazione del Consiglio di Dipartimento, inoltre coadiuva il Direttore nel coordinamento delle politiche scientifiche e didattiche del Dipartimento; redige e propone al Consiglio la programmazione triennale del fabbisogno di personale docente, stabilendone un ordine di priorità, secondo le esigenze manifestate dai settori scientifici disciplinari DISCCO. Valuta la definizione dei criteri generali, stabiliti dalla Commissione Ricerca DISCCO, per l'assegnazione delle risorse destinate dall'Ateneo all'attività di ricerca e per la scelta delle linee di ricerca degli Assegni Post-Doc tipo A.
Il Consiglio di Dipartimento, come previsto dall'art. 8 comma n.5 del Regolamento di Dipartimento, per ottimizzare la gestione e garantire una migliore funzionalità dell'organizzazione interna, ha costituito alcune Commissioni incaricate di seguire particolari campi di attività quali, la ricerca, la didattica, i rapporti con enti esterni e l'acquisizione di attrezzatura per i Laboratori di ricerca. Il Consiglio ha quindi approvato la costituzione delle Commissioni sotto indicate nella seduta del 05.10.2012
Commissione Ricerca: Prof. A. Decarli, Prof. L. Persani, Prof. P.L. Meroni, Prof.ssa M. Ferraroni, Prof. A.B. Federici, Prof.ssa V. Bollati
Commissione Rapporti con enti ospedalieri; Prof.P. Corradini, Prof. A.B. Federici
Commissione Didattica: Prof.ssa A. Bossi, Prof. W. Costantini, Dr.ssa I. Ingegnoli, Dr.ssa A. Franchini, Dr.ssa S. Simonetta (PTA)
Commissione attrezzatura/strumentazione Laboratorio: Prof. A. Neri, Prof. L. Persani, Prof.ssa V. Bollati, Dr. Ivan Cortinovis (PTA), Sig.a L. Boccotti (PTA)
Alla Commissione Ricerca è affidato il compito di monitorare periodicamente la ricerca svolta in Dipartimento, di valutarne i risultati e di occuparsi di stabilire adeguati criteri per la ripartizione di fondi assegnati per la ricerca.
La Commissione Didattica,considerando la particolare complessità del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia (Polo Centrale) che già prevede per la razionalizzazione organizzativa una commissione paritetica interdipartimentale, si occupa principalmente dei CdL sanitari ove la convivenza numericamente equilibrata fra la componente ospedaliera residente e quella universitaria dei docenti comporta l'esistenza di problematiche gestionali locali di evidente competenza dipartimentale. Inoltre la Commissione Didattica svolge un importante azione di ascolto nei confronti della componente studentesca allo scopo di individuarne i bisogni didattici, strutturali ed organizzativi, redigere con questa, ipotesi operative che la soddisfino, facendosi infine testimone propositiva presso la Giunta ed il Consiglio per gli interventi migliorativi concordati.
La Commissione Attrezzatura/Strumentazione di Laboratorio è nata dall'esigenza di effettuare una rilevazione delle risorse per la ricerca (Grandi Attrezzature/Facilities) di cui dispone il Dipartimento, per pianificare l'acquisizione di nuove apparecchiature di Laboratorio di uso comune e/o per ottimizzare e migliorare l'utilizzo delle risorse già presenti in Dipartimento.
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Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Gruppo di Ricerche Endocrino Metaboliche | PERSANI Luca | 16 | Marco Bonomi medico ospedaliero - Dr.ssa Maria Carla Proverbio Ep-Area Tecnica, Dip.to di Fisiopatologia Medico Chirurgica e dei Trapianti |
2. | Gruppo di ricerca di Reumatologia | MERONI Pier Luigi | 7 | Borghi Maria Orietta - Cat. D3 Area tecnico scientifico, elaborazione dati |
3. | Gruppo di Ricerca di Ematologia oncologica | CORRADINI Paolo | 12 | |
4. | Gruppo di ricerca di Statistica Medica,Biometria ed Epidemiologia "G:A:Macaccaro" | LA VECCHIA Carlo | 32 | Dr. Martelli G. Istituto Nazionale dei Tumoti IRCCS Milano Dr. Ivan Cortinovis Cat. D5 - Area Tecnico Scientifica, elaborazione dati |
5. | Gruppo di ricerca di neonatologia e pediatria | MOSCA Fabio | 10 | |
6. | Gruppo di Ricerca di Ostetricia e Ginecologia | FEDELE Luigi | 9 | Dr.ssa Waldis Maria Francesca cat. C1 Area Tecnico Scientifico, elaborazione dati |
7. | gruppo di ricerca delle malattie cardiovascolari | ALAMANNI Francesco Rodolfo Luigi | 19 | |
8. | Gruppo di ricerca Malattie Rare di Interesse internistico e geriatria | CAPPELLINI Maria Domenica | 13 | Elena Di Pierro - Borsista Fondazione Cà Granda Lorena Duca - Borsista Fondazione Cà Granda Dario Tavazzi - Cat. D Area tecnico scientifico, elaborazione dati Valentina Brancaleoni - Borsista Fondazione Cà Granda Isabella Nava - Borsista Fondazione Cà Granda Paola Delbini - Borsista Fondazione Cà Granda Alessia Marcon - Co.Co.pro Fondazione Cà Granda |
9. | Linee di ricerca in Otorinolaringoiatria | PIGNATARO Lorenzo | 8 | |
10. | Gruppo di Ricerca di Epidemiologia , Medicina del Lavoro e Ambiente | BERTAZZI Pietro Alberto | 28 | E. Polledri, borsista Fondazione Cà Granda R.Cacace, borsista Fondazione Cà Granda R. Sindaco, borsista Fondazione Cà Granda L. Olgiati, borsista Fondazione Cà Granda |
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | GRUPPO DI RICERCA DI NEFROLOGIA | CUSI Daniele Maria (Scienze della salute) | 12 | Paola Ciceri - borsista |
2. | Centro di ricerca coordinato GENDERS - | LEONINI Luisa Maria (Scienze sociali e politiche) | 6 | Il Centro è presieduto dalla prof.ssa Bianca Beccalli (fondatrice) ed è coordinato dalla dott.ssa Daniela Falcinelli dal 2003. |
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
Il Dipartimento riconosce nella propria struttura alcune unità di laboratorio distribuite nelle varie sedi del dipartimento stesso, dotate di strumentazione che possono essere condivise da vari gruppi di ricerca.
-Laboratorio unità Biologia Vascolare e Medicina Rigenerativa –
Responsabile Prof. Giulio Pompilio
c/o Centro Cardiologico Monzino, Via Parea 4 – Milano
-Laboratorio di Ricerca Metabolomica e Biochimica Cellulare nell'Aterotrombosi
Responsabile Dr.ssa Viviana Cavalca
c/o Centro Cardiologico Monzino, Via Parea 4 – Milano
-Laboratorio di Ricerca in Neuroendocrinologia
Responsabile Dr.ssa Francesca Pecori Giraldi
c/o Istituto Auxologico sede di Cusano Milanino – Via Zucchi 18
-Laboratorio per lo studio e la terapia delle malattie nell'anziano
Responsabile Dr.ssa Beatrice Arosio
c/o Fondazione Policlinico - Via Pace 9, Milano
-Laboratorio di Epidemiologia Molecolare e Epigenetica Ambientale
Responsabile Prof.ssa Valentina Bollati
c/o Fondazione Policlinico Pad. Devoto - Via S. Barnaba 8, Milano
-Laboratorio di Tossicologia Ambientale e Industriale
Responsabile Prof.ssa Silvia Fustinoni
c/o Fondazione Policlinico Pad. Devoto - Via S. Barnaba 8, Milano
-Laboratorio Fattori di rischio cardiovascolari
Responsabile Dr.ssa Carla Sala
Centro Ipertensione c/o Fondazione Policlinico, Via F. Sforza 35 – Milano
-Laboratorio di ricerche Endocrino-Metaboliche
Responsabile Prof. Luca Persani
c/o Istituto Auxologico sede di Cusano Milanino – Via Zucchi 18
-Laboratorio di Oncoematologia
Responsabile Prof. Antonino Neri
c/o Fondazione Policlinico Pad. Marcora, Via F. Sforza 35 – Milano
-Laboratorio unità Biologia Vascolare e Medicina Rigenerativa –
Responsabile Prof. Giulio Pompilio
c/o Centro Cardiologico Monzino, Via Parea 4 – Milano
-Laboratorio di Ricerca Metabolomica e Biochimica Cellulare nell'Aterotrombosi
Responsabile Dr.ssa Viviana Cavalca
c/o Centro Cardiologico Monzino, Via Parea 4 – Milano
-Laboratorio di Ricerca in Neuroendocrinologia
Responsabile Dr.ssa Francesca Pecori Giraldi
c/o Istituto Auxologico sede di Cusano Milanino – Via Zucchi 18
-Laboratorio per lo studio e la terapia delle malattie nell'anziano
Responsabile Dr.ssa Beatrice Arosio
c/o Fondazione Policlinico - Via Pace 9, Milano
-Laboratorio di Epidemiologia Molecolare e Epigenetica Ambientale
Responsabile Prof.ssa Valentina Bollati
c/o Fondazione Policlinico Pad. Devoto - Via S. Barnaba 8, Milano
-Laboratorio di Tossicologia Ambientale e Industriale
Responsabile Prof.ssa Silvia Fustinoni
c/o Fondazione Policlinico Pad. Devoto - Via S. Barnaba 8, Milano
-Laboratorio Fattori di rischio cardiovascolari
Responsabile Dr.ssa Carla Sala
Centro Ipertensione c/o Fondazione Policlinico, Via F. Sforza 35 – Milano
-Laboratorio di ricerche Endocrino-Metaboliche
Responsabile Prof. Luca Persani
c/o Istituto Auxologico sede di Cusano Milanino – Via Zucchi 18
-Laboratorio di Oncoematologia
Responsabile Prof. Antonino Neri
c/o Fondazione Policlinico Pad. Marcora, Via F. Sforza 35 – Milano
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | SISTEMA PYROSEQUENCING PYROMARK | BOLLATI Valentina | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2006 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
2. | ANALIZZATORE E SEPARATORE DI CELLULE | BOLLATI Valentina | Health and Food Domain | Internazionali | 2012 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
3. | Illumina HiScan e MiSeq | PERSANI Luca | Health and Food Domain | Altri Fondi | 2012 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 06 |
4. | DIFRATTOMETRO MODULARE X'PERT PRO | BERTAZZI Pietro Alberto | Material and Analytical Facilities | Interni | 2003 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario | 06 |
5. | Piattaforma Affymetrix GeneChip Scanner 7G con stazione Fluidica 450 | NERI Antonino | Social Sciences and Humanities | Regionali/Nazionali | 2002 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Sistema bibliotecario di medicina | http://www.sba.unimi.it/Biblioteche/medicina/1884.html | 55.715 | 0 | 442 |
2. | Biblioteca digitale di Ateneo | http://www.sba.unimi.it/BibliotecaDigitale/46.html | 0 | 0 | 0 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [27]
-
- Prof. Associati [34]
-
- Ricercatori [33]
-
- Assistenti [0]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [8]
-
- Assegnisti [37]
-
- Dottorandi [61]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [344]
Professori Ordinari
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | AGOSTONI | Carlo Virginio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/38 |
2. | AGUS | Giovanni Battista | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/22 |
3. | ALAMANNI | Francesco Rodolfo Luigi | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/23 |
4. | BERTAZZI | Pietro Alberto | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/44 |
5. | BOLIS | Giorgio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/40 |
6. | BORTOLANI | Ettore Maria | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/18 |
7. | CAPPELLINI | Maria Domenica | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/09 |
8. | CESARANI | Antonio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/32 |
9. | CORRADINI | Paolo | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/15 |
10. | COSTA | Giovanni | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/44 |
11. | DECARLI | Adriano | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/01 |
12. | DONATELLI | Francesco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/23 |
13. | FEDELE | Luigi | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/40 |
14. | FIORENTINI | Cesare | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/11 |
15. | GABRIELLI | Livio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/22 |
16. | LA VECCHIA | Carlo | Professore Straordinario | 06 | 06 | MED/01 |
17. | LOMBARDI | Federico | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/11 |
18. | MERONI | Pier Luigi | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/16 |
19. | MILANI | Silvano | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/01 |
20. | MORGANTI | Alberto | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/09 |
21. | MOSCA | Fabio | Professore Straordinario | 06 | 06 | MED/38 |
22. | OTTAVIANI | Francesco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/31 |
23. | PIGNATARO | Lorenzo | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/31 |
24. | POLVANI | Gianluca | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/23 |
25. | RATIGLIA | Roberto | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/30 |
26. | ROCCO | Francesco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/24 |
27. | SPADA | Annamaria | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/13 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 26 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 5 |
Area Socio - Sanitaria | 7 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 39 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 3 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 7 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 0 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |