Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
In linea con il Piano strategico di ateneo e a seguito del riesame dei dati VQR 2004-2010 sono stabiliti i seguenti obiettivi:
OBIETTIVO 1: Migliorare la produzione scientifica complessiva del Dipartimento al fine di confermare e ulteriormente promuovere il proprio profilo funzionale di istituzione accademica dedita anche all'attività di ricerca
SCADENZA OBIETTIVO: 2017
1° RIESAME: Dicembre 2015
AZIONE: Aumentare il numero e la qualità delle pubblicazioni di ricerca valutate in base ai consolidati parametri bibliometrici adottati dall' ANVUR (rispetto al triennio 2011-2013)
AZIONE: Incremento del reclutamento selettivo di ricercatori competitivi già avviato dal 2010
MONITORAGGIO:
Rilevazione annuale del numero di pubblicazioni di ricerca su peer-reviewed journals e valutazione della qualità delle stessa in base ai parametri VQR.
Rilevazione numero di ricercatori reclutati con curriculum vitae di alta rilevanza scientifica.
OBITTIVO 2: Incrementare i potenziali flussi di finanziamento derivanti da progetti di ricerca competitivi nazionali e internazionali
SCADENZA OBIETTIVO: 2017
1° RIESAME: Dicembre 2015
AZIONE: Aumentare il numero delle “applications” a enti nazionali e internazionali, pubblici o privati, di finanziamento della ricerca , basate su processi di selezione “peer reviewed” (rispetto al triennio 2011-2013)
MONITORAGGIO: Rilevazione annuale delle "applications" sottoposte ad enti finanziatori e valutazione del rapporto tra "applications" sottoposte e progetti finanziati.
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OBIETTIVO 1: Migliorare la produzione scientifica complessiva del Dipartimento al fine di confermare e ulteriormente promuovere il proprio profilo funzionale di istituzione accademica dedita anche all'attività di ricerca
SCADENZA OBIETTIVO: 2017
1° RIESAME: Dicembre 2015
AZIONE: Aumentare il numero e la qualità delle pubblicazioni di ricerca valutate in base ai consolidati parametri bibliometrici adottati dall' ANVUR (rispetto al triennio 2011-2013)
AZIONE: Incremento del reclutamento selettivo di ricercatori competitivi già avviato dal 2010
MONITORAGGIO:
Rilevazione annuale del numero di pubblicazioni di ricerca su peer-reviewed journals e valutazione della qualità delle stessa in base ai parametri VQR.
Rilevazione numero di ricercatori reclutati con curriculum vitae di alta rilevanza scientifica.
OBITTIVO 2: Incrementare i potenziali flussi di finanziamento derivanti da progetti di ricerca competitivi nazionali e internazionali
SCADENZA OBIETTIVO: 2017
1° RIESAME: Dicembre 2015
AZIONE: Aumentare il numero delle “applications” a enti nazionali e internazionali, pubblici o privati, di finanziamento della ricerca , basate su processi di selezione “peer reviewed” (rispetto al triennio 2011-2013)
MONITORAGGIO: Rilevazione annuale delle "applications" sottoposte ad enti finanziatori e valutazione del rapporto tra "applications" sottoposte e progetti finanziati.
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Sezione B - Sistema di gestione
Individuando la struttura organizzativa del dipartimento appare necessaria la seguente premessa:
Il personale del Dipartimento Universitario di Salute Donna e Bambino facente parte della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo di Padova svolge anche attività di cura e assistenza in sinergia con l'Azienda Ospedaliera di Padova. Per qual che riguarda l'ambito assistenziale il Dipartimento si configura come “Dipartimento ad Attività Integrata (DAI) Salute Donna e Bambino”. Attualmente le apicalità di nove su undici Unità Operative Complesse (UOC) costituenti il DAI Salute Donna e Bambino sono coperte da personale universitario docente. Questo fatto e in particolare la loro partecipazione assieme al Direttore del Dipartimento Universitario (per altro egli stesso direttore di UOC), al Comitato del DAI, organo di governo, assicura la congruenza dell'attività assistenziale con quella didattica, di formazione e di ricerca e l'inclusione di questa negli atti programmatori del Dipartimento Universitario.
Il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino ha una struttura organizzativa costruita in base alle indicazioni contenute nello Statuto e nel Regolamento Generale di Ateneo.
Organi di governo - Sono organi di governo del Dipartimento: il Direttore, il Consiglio di Dipartimento e la Giunta del Dipartimento. Le specifiche funzioni di questi organi sono descritte in dettaglio nell' allegato pdf che riporta quanto per essi è stabilito dal Regolamento Generale dell'Ateneo di Padova.
Organi istruttori e di indirizzo sono: la Commissione Ricerca e la Commissione Didattica
Sono commissioni, previste dal regolamento di Ateneo composte da docenti, aperte alla collaborazione di personale tecnico e di personale sanitario. Esse sono state individuate dal Direttore, sentita la disponibilità dei docenti, discusse in sede di Giunta e approvate nella loro composizione definitiva dal Consiglio di Dipartimento che ha deliberato in merito il 10/11/2014.
Ogni Commissione al suo interno ha quindi nominato un coordinatore con il compito di convocare e presiedere le riunioni, proponendo di volta in volta un ordine del giorno che rispecchi le specifiche esigenze programmatiche.
Compiti delle Commissioni - I compiti affidati alle Commissioni sono riportati qui di seguito, nel rispetto del regolamento di Ateneo e tenendo conto delle specificità del Dipartimento SDB.
COMMISSIONE DIDATTICA
Alla Commissione didattica sono affidati i seguenti compiti:
Promuovere e coordinare le attività formative.
Organizzare, o concorre nell'organizzazione, delle Scuole o corsi di dottorato di ricerca.
Formulare alle Scuole di Ateneo proposte per l'istituzione, l'attivazione, la modifica, la disattivazione o la soppressione di Corsi di studio di cui è Dipartimento di riferimento.
Organizzare, con il coordinamento delle Scuole di Ateneo, l'attività didattica prestata dai propri docenti, nei corsi di studio attivati nell'Ateneo.
Deliberare, in relazione alle esigenze didattiche e sentiti i docenti interessati, le modalità di copertura di ciascun insegnamento impartito nei Corsi di studio attivati nell' Ateneo da parte di docenti che ad esso afferiscono, nonché il conferimento di compiti istituzionali, affidamenti e contratti di docenza.
Offrire una propria valutazione periodica, e comunque non oltre i due anni, delle attività di didattica svolta e dei risultati in esse raggiunti.
Formulare il piano triennale di sviluppo sulla programmazione dei corsi.
Organizzare, anche in collaborazione con le competenti Strutture dell'Ateneo, corsi di formazione e di aggiornamento del personale tecnico amministrativo.
Fornire le proprie valutazioni al fine di realizzare politiche di utilizzo del budget docenza che garantiscano il soddisfacimento dei compiti didattici del Dipartimento.
Coordinare le attività didattiche promuovendo azioni sinergiche tra le proposte culturali avanzate dai dalle Scuole di Specializzazione, di dottorato, dai Master e quant' altro in questo ambito viene promosso dal personale del Dipartimento
Vigilare sulla qualità dell'attività didattica, comunque articolata (lezioni ex-catedra, seminari, attività di tutoraggio professionale, etc. etc.) implementando efficaci sistemi di valutazione
Contribuire a coordinare l'attività di formazione continua
COMMISSIONE RICERCA
Nello specifico l'attività di ricerca è coordinata dalla Commissione Ricerca per quanto riguarda il promuovere e il coordinare da un lato le attività di ricerca, dall'altro, le attività di formazione alla ricerca attraverso la collaborazione con il Corso di Dottorato di ricerca. La Commissione Ricerca comunque opera nel rispetto dell'autonomia scientifica di ogni singolo docente e del diritto di questi ad accedere direttamente a finanziamenti per la ricerca attraverso bandi, collaborazioni, contratti.
In dettaglio la commissione svolge i seguenti compiti:
Analizza i bandi di ricerca competitivi promuovendoli presso i gruppi di ricerca del Dipartimento con particolare riferimento a quelli di carattere internazionale e in grado di sostenere, attraverso i finanziamenti ottenuti, le linee di ricerca ritenute prioritarie.
Valuta la produzione Scientifica del Dipartimento nel suo complesso, oggi con riferimento alla VQR 2004-2010, in seguito con riferimento a rilevamenti annuali.
Stimola i singoli docenti a mantenere e migliorare i flussi informativi in merito alle proprie pubblicazioni in modo da offrire, in sede di valutazione, un quadro più completo e organico della produttività scientifica del Dipartimento.
Stimola la formazione alla ricerca attraverso un corso di dottorato che prevede che i dottorandi, affiancati dai propri tutor, abbiano l'obiettivo di produrre lavori di carattere scientifico destinati alla pubblicazione.
Valuta progetti di ricerca del dipartimento ove si renda necessario distribuire fondi resisi disponili per la Struttura.
Fornisce le proprie valutazioni al fine di realizzare politiche di utilizzo del budget docenza coerenti con uno sviluppo efficace dei settori di ricerca presenti in Dipartimento.
Resta inteso che questi compiti vanno letti alla luce del fatto che il Dipartimento SDB è un Dipartimento di Area Medica quindi il legame tra attività di ricerca, attività assistenziale e attività didattica è connaturato alla “mission” complessiva del Dipartimento.
Il Dipartimento SDB ha deciso di gestire i problemi relativi:
A) all'individuazione delle principali linee programmatiche e di sviluppo del Dipartimento;
B) al monitoraggio della composizione e della attività dei singoli Settori Scientifici Disciplinari;
C) all'elaborazione di una politica condivisa di promozione delle risorse disponibili;
D) alla stesura di un programma temporale di reclutamento dei docenti in relazioni ai bisogni di docenza, ricerca e, per quanto di competenza, di assistenza (nello specifico per copertura dei ruoli di apicalità):
attraverso un processo di condivisione che, partendo da un elaborato iniziale formulato dal Direttore (o da un suo delegato), veda il raffinamento e, al fine, la stesura definitiva di un documento che che sintetizzi e traduca in azioni concrete quanto sopra elencato da sottoporre alla approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento attraverso il progressivo confronto con i docenti (rispettando i diversi ruoli accademici) e con i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (laddove previsto) e sentite le indicazioni fornite dalle Commissioni Ricerca e Didattica.
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Il personale del Dipartimento Universitario di Salute Donna e Bambino facente parte della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo di Padova svolge anche attività di cura e assistenza in sinergia con l'Azienda Ospedaliera di Padova. Per qual che riguarda l'ambito assistenziale il Dipartimento si configura come “Dipartimento ad Attività Integrata (DAI) Salute Donna e Bambino”. Attualmente le apicalità di nove su undici Unità Operative Complesse (UOC) costituenti il DAI Salute Donna e Bambino sono coperte da personale universitario docente. Questo fatto e in particolare la loro partecipazione assieme al Direttore del Dipartimento Universitario (per altro egli stesso direttore di UOC), al Comitato del DAI, organo di governo, assicura la congruenza dell'attività assistenziale con quella didattica, di formazione e di ricerca e l'inclusione di questa negli atti programmatori del Dipartimento Universitario.
Il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino ha una struttura organizzativa costruita in base alle indicazioni contenute nello Statuto e nel Regolamento Generale di Ateneo.
Organi di governo - Sono organi di governo del Dipartimento: il Direttore, il Consiglio di Dipartimento e la Giunta del Dipartimento. Le specifiche funzioni di questi organi sono descritte in dettaglio nell' allegato pdf che riporta quanto per essi è stabilito dal Regolamento Generale dell'Ateneo di Padova.
Organi istruttori e di indirizzo sono: la Commissione Ricerca e la Commissione Didattica
Sono commissioni, previste dal regolamento di Ateneo composte da docenti, aperte alla collaborazione di personale tecnico e di personale sanitario. Esse sono state individuate dal Direttore, sentita la disponibilità dei docenti, discusse in sede di Giunta e approvate nella loro composizione definitiva dal Consiglio di Dipartimento che ha deliberato in merito il 10/11/2014.
Ogni Commissione al suo interno ha quindi nominato un coordinatore con il compito di convocare e presiedere le riunioni, proponendo di volta in volta un ordine del giorno che rispecchi le specifiche esigenze programmatiche.
Compiti delle Commissioni - I compiti affidati alle Commissioni sono riportati qui di seguito, nel rispetto del regolamento di Ateneo e tenendo conto delle specificità del Dipartimento SDB.
COMMISSIONE DIDATTICA
Alla Commissione didattica sono affidati i seguenti compiti:
Promuovere e coordinare le attività formative.
Organizzare, o concorre nell'organizzazione, delle Scuole o corsi di dottorato di ricerca.
Formulare alle Scuole di Ateneo proposte per l'istituzione, l'attivazione, la modifica, la disattivazione o la soppressione di Corsi di studio di cui è Dipartimento di riferimento.
Organizzare, con il coordinamento delle Scuole di Ateneo, l'attività didattica prestata dai propri docenti, nei corsi di studio attivati nell'Ateneo.
Deliberare, in relazione alle esigenze didattiche e sentiti i docenti interessati, le modalità di copertura di ciascun insegnamento impartito nei Corsi di studio attivati nell' Ateneo da parte di docenti che ad esso afferiscono, nonché il conferimento di compiti istituzionali, affidamenti e contratti di docenza.
Offrire una propria valutazione periodica, e comunque non oltre i due anni, delle attività di didattica svolta e dei risultati in esse raggiunti.
Formulare il piano triennale di sviluppo sulla programmazione dei corsi.
Organizzare, anche in collaborazione con le competenti Strutture dell'Ateneo, corsi di formazione e di aggiornamento del personale tecnico amministrativo.
Fornire le proprie valutazioni al fine di realizzare politiche di utilizzo del budget docenza che garantiscano il soddisfacimento dei compiti didattici del Dipartimento.
Coordinare le attività didattiche promuovendo azioni sinergiche tra le proposte culturali avanzate dai dalle Scuole di Specializzazione, di dottorato, dai Master e quant' altro in questo ambito viene promosso dal personale del Dipartimento
Vigilare sulla qualità dell'attività didattica, comunque articolata (lezioni ex-catedra, seminari, attività di tutoraggio professionale, etc. etc.) implementando efficaci sistemi di valutazione
Contribuire a coordinare l'attività di formazione continua
COMMISSIONE RICERCA
Nello specifico l'attività di ricerca è coordinata dalla Commissione Ricerca per quanto riguarda il promuovere e il coordinare da un lato le attività di ricerca, dall'altro, le attività di formazione alla ricerca attraverso la collaborazione con il Corso di Dottorato di ricerca. La Commissione Ricerca comunque opera nel rispetto dell'autonomia scientifica di ogni singolo docente e del diritto di questi ad accedere direttamente a finanziamenti per la ricerca attraverso bandi, collaborazioni, contratti.
In dettaglio la commissione svolge i seguenti compiti:
Analizza i bandi di ricerca competitivi promuovendoli presso i gruppi di ricerca del Dipartimento con particolare riferimento a quelli di carattere internazionale e in grado di sostenere, attraverso i finanziamenti ottenuti, le linee di ricerca ritenute prioritarie.
Valuta la produzione Scientifica del Dipartimento nel suo complesso, oggi con riferimento alla VQR 2004-2010, in seguito con riferimento a rilevamenti annuali.
Stimola i singoli docenti a mantenere e migliorare i flussi informativi in merito alle proprie pubblicazioni in modo da offrire, in sede di valutazione, un quadro più completo e organico della produttività scientifica del Dipartimento.
Stimola la formazione alla ricerca attraverso un corso di dottorato che prevede che i dottorandi, affiancati dai propri tutor, abbiano l'obiettivo di produrre lavori di carattere scientifico destinati alla pubblicazione.
Valuta progetti di ricerca del dipartimento ove si renda necessario distribuire fondi resisi disponili per la Struttura.
Fornisce le proprie valutazioni al fine di realizzare politiche di utilizzo del budget docenza coerenti con uno sviluppo efficace dei settori di ricerca presenti in Dipartimento.
Resta inteso che questi compiti vanno letti alla luce del fatto che il Dipartimento SDB è un Dipartimento di Area Medica quindi il legame tra attività di ricerca, attività assistenziale e attività didattica è connaturato alla “mission” complessiva del Dipartimento.
Il Dipartimento SDB ha deciso di gestire i problemi relativi:
A) all'individuazione delle principali linee programmatiche e di sviluppo del Dipartimento;
B) al monitoraggio della composizione e della attività dei singoli Settori Scientifici Disciplinari;
C) all'elaborazione di una politica condivisa di promozione delle risorse disponibili;
D) alla stesura di un programma temporale di reclutamento dei docenti in relazioni ai bisogni di docenza, ricerca e, per quanto di competenza, di assistenza (nello specifico per copertura dei ruoli di apicalità):
attraverso un processo di condivisione che, partendo da un elaborato iniziale formulato dal Direttore (o da un suo delegato), veda il raffinamento e, al fine, la stesura definitiva di un documento che che sintetizzi e traduca in azioni concrete quanto sopra elencato da sottoporre alla approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento attraverso il progressivo confronto con i docenti (rispettando i diversi ruoli accademici) e con i rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (laddove previsto) e sentite le indicazioni fornite dalle Commissioni Ricerca e Didattica.
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Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Spettrometria di Massa e Metabolomica - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | BARALDI Eugenio | 5 | Dr. GIORDANO GIUSEPPE - PTA cat EP Dip.to SDB; NATURALE MAURO - PTA cat D Dip.to SDB; PEGORARO ENZO - PTA cat C Dip.to SDB; Dr. DONAZZOLO ELENA Chimica Istituto di Ricerca Pediatrica Dr. ZANCONATO STEFANIA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova |
2. | Infettivologia pediatrica - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | GIAQUINTO Carlo | 3 | Dr. RUGA EZIA dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova Dr. RAMPON OSVALDA dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova Dr. TRAFOJER URSULA dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova Dr. SETTIN SANDRA Personale tecnico amministraativo Azienda Ospedaliera di Padova Dr. COMACCHIO LUIGI, Personale tecnico amministraativo della Fondazione PENTA Dr. FAGGION SILVIA , Personale tecnico amministraativo della Fondazione PENTA Dr. BILARDI DAVIDE , Personale tecnico amministraativo della Fondazione PENTA Dr. GROSSELE TIZIANA , Personale tecnico amministraativo della Fondazione PENTA Dr. GUZZONATO TERESA , Personale tecnico amministraativo della Fondazione PENTA |
3. | Biologia dei Tumori Solidi - Ambito Oncoematologia Pediatrica | BASSO Giuseppe | 2 | DR. PILLON MARTA Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. BISOGNO GIANNI Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. BONVINI PAOLO Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica Padova DR. MUSSOLIN LARA Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica Padova DR. ZIN ANGELICA Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica Padova Dr. LOVISA FEDERICA Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica Padova |
4. | Oncoematologia Pediatrica | BASSO Giuseppe | 23 | DR. BRESOLIN SILVIA: Borsista Post Doc Associazione AIRC DR. ZANGRANDO ANDREA: Biologo consulente informatico Contrattista Istituto di Ricerca Pediatrica. DR. PIGAZZZI MARTINA: Ricercatore TD dal 2015 DR. GEERTRUY TE KRONNIE: Ricercatore TD dal 2014 DR. MANARA ELENA: ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica DR. GERMANO GIUSEPPE: Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica DR. FRASSON CHIARA: Ricercatore Istituto di Ricerca Pediatrica DR. VIOLA GIAMPIETRO: tecnico di laboratorio UNIPD Cat C Are tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati DR. POLETTO MASSIMO: tecnico di laboratorio UNIPD Cat D Are tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati DR. MARTELLA MADDALENA: tecnico di laboratorio UNIPD Cat D Are tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati DR. SCARPARO PAMELA: tecnico di laboratorio UNIPD Cat D Are tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati GIACOMETTI MARIA GRAZIA: tecnico di laboratorio UNIPD Cat C Are tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati MICHIELOTTO BARBARA: Tecnico di laboratorio Istituto di Ricerca Pediatrica DISARÒ SILVIA: Tecnico di laboratorio Istituto di Ricerca Pediatrica POLATO KATIA: Tecnico di laboratorio Istituto di Ricerca Pediatrica SCHIAVON SARA: Tecnico di laboratorio Istituto di Ricerca Pediatrica ACAMPORA VITTORIA: Borsista a progetto. |
5. | Ultrasuoni in ginecologia e ostetricia - Ambito Ginecologia e Ostetricia | D'ANTONA Donato | 6 | |
6. | Laboratorio PCare - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | PERILONGO Giorgio | 3 | DR. PAOLA COGO MD PhD, Dirigente Medico dell' Azienda Ospedaliera di Padova attualmente in comando presso l' Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma DR. VERLATO GIOVANNA MD PhD, Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr.VEDOVELLI LUCA ricercatore a contratto Istituto di Ricerca Pediatrica |
7. | Gruppo di ricerca sul trapianto di cellule staminali ematopoietiche e terapia cellulare - Ambito Oncoematologia Pediatrica | MESSINA Chiara | 3 | DR. CALORE ELISABETTA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. PILLON MARTA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. TUMINO MANUELA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. ROBERTA DESTRO - Drigente non sanitario Azienda Ospedaliera di Padova DR. MARIA VITTORIA GAZZOLA - Dirigente non sanitario Azienda oSpedalira di Padova |
8. | Diagnosi e Terapia Malattie (DTML) - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | SCARPA Maurizio | 3 | DR. TOMANIN ROSELLA - Biologa genetista PTA UNIPD Cat D area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati DR. ZANETTI ALESSANDRA - Biotecnologa Farmaceutica contrattista IRP DR. SALVALAIO MARIKA - Biologa frequentatore DR. D'AVANZOFRANCESCA - Biologa Sanitaria contrattista Fondazione Brains for Brain |
9. | Nefrologia pediatrica, Dialisi e Trapianto - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | GAMBA Piergiorgio | 4 | DR. LINA ARTIFONI Biologa PTA UNIPD Cat EP area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati; DR. MANUELA DELLA VELLA tecnico di laboratorio biomedico PTA UNIPD Cat D area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati; DR. LUISA MURER - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova; DR. BENETTI ELISA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova; DR. VIDAL ENRICO - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova; DR. CASTAGNETTI MARCO - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova; |
10. | Medicina Rigenerativa e Cellule Staminali - Ambito Chirurgia Pediatrica | GAMBA Piergiorgio | 6 | Dr POZZOBON MICHELA , ricercatrice Contrattista dell’Istituto di Ricerca Pediatrica. FRANZIN CHIARA : Post Doc. Contrattista dell’Istituto di Ricerca Pediatrica |
11. | Chirurgia Oncologica Pediatrica - Ambito Chirurgia Pediatrica | CECCHETTO Giovanni | 2 | Dr. DALL'IGNA PATRIZIA Dirigente Medico UOC Chirurgia Pediatrica Azienda Ospedaliera di Padova Dr. DE CORTI FEDERICA Dirigente Medico UOC Chirurgia Pediatrica Azienda Ospedaliera di Padova |
12. | Ginecologia Chirurgica Oncologica - Ambito Ginecologia e Ostetricia | NARDELLI Giovanni Battista | 29 | Dr. PACCAGNELLA GIANLUCA, Dirigente I liv. Azienda Ospedaliera di Padova Dr. ANTONIO ROCCO CATALDI, Dirigente I liv. Azienda Ospedaliera di Padova |
13. | Patologia Ostetrica - Ambito Ginecologia e Ostetricia | NARDELLI Giovanni Battista | 19 | Dr.ssa ZAMBON ALESSANDRA, Dirigente I liv. Azienda Ospedaliera di Padova Dr.ssa VISENTIN SILVIA, Contrattista Azienda Ospedaliera di Padova Dr. PACCAGNELLA GIANLUCA, Dirigente I liv. Azienda Ospedaliera di Padova Dr. ANTONIO ROCCO CATALDI, Dirigente I liv. Azienda Ospedaliera di Padova |
14. | Malformazioni congenite chirurgiche dalla diagnosi prenatale al trattamento | GAMBA Piergiorgio | 3 | DR. MIDRIO PAOLA - Dirigente medico Azienda Ospedalieradi Padova DR. DE CORTI FEDERICA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova |
15. | Pediatria Generale - Pediatria d'urgenza | DA DALT Liviana | 6 | DR. MASIERO SUSANNA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. ZANGARDI TIZIANA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. SCANFERLA STEFANIA - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova |
16. | GENETICA MOLECOLARE DEL NEUROSVILUPPO | MURGIA Alessandra | 3 | DR. ROBERTA POLLI personale tecnico amministrativo area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati categoria D UNIPD DR. EMANUELA LEONARDI personale tecnico amministrativo area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati categoria C UNIPD DR. STEFANO SARTORI Dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova DR. CLEMENTINA BONIVER Dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova DR. MARILENA VECCHI Dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova |
17. | Cardiologia Pediatrica e del Cardiopatico Congenito | MILANESI Ornella | 1 | DR. BIAGIO CASTALDI Dottorando di ricerca dal 2014 DR. ROBERTA BIFFANTI, dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. ALESSIA CERUTTI, dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. ELENA REFFO, dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. NICOLA MASCHIETTO, dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova DR. SONIA PERENTALER, psicologa contratto LP con Associazione Un Cuore Un Mondo Padova |
18. | NPI - NEUROLOGIA PEDIATRICA | BATTISTELLA Pier Antonio | 2 | DR. STEFANO SARTORI Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova DR. AGNESE SUPPIEJ Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova DR. IRENE TOLDO Ricercatore TD dal 2014 |
19. | Unità di Epidemiologia e Medicina di Comunità | FACCHIN Paola | 16 | Dr.ssa Anna Ferrante, Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova dott.ssa Elga Guarnieri, assistente amministrativo Azienda Ospedaliera di Padova dott.ssa Miriam De Lorenzi, assistente amministrativo Azienda Ospedaliera di Padova dott.ssa Silvia Manea, Dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Monica Mazzucato. dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Laura Salmaso, tecnico amministrativo Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Laura Visonà Dalla Pozza,tecnico amministrativo Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Ema Toto,tecnico Azienda Ospedaliera Padova Ing. Alessandro Murari,dirigente analista Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Cristina Ranzato, Dirigente biologa Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Melissa Rosa Rizzotto,dirigente medico Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Cinzia Minichiello, tecnico Azienda Ospedaliera Padova dott.ssa Martina Bua, dirigente psicologa Azienda SOpedaliera Pdova inf. Elisabetta Tono personale infermieristico Azienda Ospedaleira Padova |
20. | Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) - Ambito Ginecologia e Ostetricia | GANGEMI Michele | 16 | Dott. MARIA LIA CORONELLA, Biologo Universitario, personale tecnico amministrativo D4, Dipartimento SDB Università di Padova Dott. ANDREA ARCARO, Tecnico di Laboratorio Biomedico, personale tecnico amministrativo, Dipartimento SDB Università di Padova; Dott. ALMARELLA GAMBARO, Ostetrica, personale tecnico amministrativo socio sanitario, Dipartimento SDB Università di Padova; Dott.LAURA SANSONE, Ostetrica, personale tecnico amministrativo socio sanitario, Dipartimento SDB Università di Padova; Dott. VINCENZA CINTHYA VESCIO, Ostetrica, Borsista di Ricerca, Dipartimento SDB Università di Padova; Dott. PATRIZIA TRIVELLATO, Psicologa, Dipartimento SDB Università di Padova Dott. ALESSANDRA OLIVA, Biologo, Borsista di Ricerca, Dipartimento SDB Università di Padova Dott. SILVIA VISENTIN, Ricercatore Universitario MED/40 TD , Dipartimento SDB dal 2015 |
21. | Chirurgia pelvica mininvasiva ed ostetricia operativa | LITTA Pietro Salvatore | 3 | COLLABORANO CON IL GRUPPO: Prof. DE CARO RAFFAELE, Professore Ordinario BIO/16 Università di Padova Prof. FASSINA AMBROGIO SSD MED/07 Università di Padova Prof.ssa CHIARELLI SILVIA, Prof. Associato MED/07 Università di Padova Prof. ZATTONI FILIBERTO, Prof. Ordinario MED/24 Università di Padova Prof. PALUMBO MANLIO, SSD CHIM/08 Università di Padova Prof. MERIGLIANO STEFANO, Professore Ordinario, SSD MED/18 Università di Padova Prof. ANGIONI STEFANO, SSD MED/40 Università di Cagliari Dott. VITO CELA, Ginecologo ospedaliero operante presso la Clinica Ginecologica e Ostetrica dell’Università di Pisa. Prof. CIAVATTINI ANDREA, Professore Associato, SSD MED/40 Università Politecnica delle Marche Ancona Dr. MIONI ROBERTO - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova |
22. | Reumatologia Pediatrica | PERILONGO Giorgio | 3 | DR. ZULIAN FRANCESCO Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova DR. MARTINI GIORGIA Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova DR. ZANIN ELISABETTA Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Padova |
23. | Neurologia pediatrica - Neurofisiologia | BATTISTELLA Pier Antonio | 2 | Dr. CLEMENTINA BONIVER Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. MARILENA VECCHI Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. IRENE TOLDO ricercatore TD dal 2014 Dr. NOSADINI MARGERITA DOTTORANDA DIP.TO SDB dal 2015 |
24. | Studio dei tratti psicopatologici e caratteristiche neurocognitive dei soggetti con iperdotazione cognitiva:”Education to Talent | BATTISTELLA Pier Antonio | 1 | DR. RONCHESE MASSIMO: Psicologo Azienda ULSS 16 Padova DR. POLEZZI DAVID: Psicologo Associazione Gate -Italy,Padova |
25. | Psicopatologia Eta' Evolutiva | GATTA Michela | 3 | Dr. CLEMENTINA BONIVER Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova SISTI MARTA: Borsista psicologo SVANELLINI LORENZA: Borsista psicologo STUCCHI MANUELA Borsista psicologo SUDATI LAURA: Borsista psicologo FFREGNA RICCARDO: Borsista psicologo |
26. | Genetica Clinica Ambito Genetica | CLEMENTI Maurizio | 8 | Dr. MONICA FORZAN borsista di ricerca Dr. CHIARA RIGON borsista di ricerca Dr. ALICE BRUSON borsista di ricerca Dr. VANESSA PERTEGATO contrattista |
27. | Patologia Neonatale - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | BARALDI Eugenio | 9 | Dr. SALVADORI SABRINA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr.TREVISANUTO DANIELE - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. ZARAMELLA PATRIZIA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. LAGO PAOLA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. VERLATO GIOVANNA - Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. BOSCOLO VERONICA - Dietista Azienda Ospedaliera di Padova Dr. RIGHETTO CATERINA - Dietista Azienda Ospedaliera di Padova Dr. SCOGNAMIGLIO ARMANDO - Dietista Azienda Ospedaliera di Padova Dr. BATTISTIN ANNA - Dietista Azienda Ospedaliera di Padova Dr. GRISAFI DAVIDE Contrattista Azienda Ospedaliera di Padova |
28. | Malattie metaboliche ereditarie | PERILONGO Giorgio | 2 | Dr. BURLINA ALBERTO Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova EDINI CHIARA: Personale tecnico di Laboratorio Categoria C Area Tecnica Tecnico scientifica ed elaborazione dati UNIPD GOMIERO TIZIANA: Personale tecnico di Laboratorio Categoria C Area Tecnica Tecnico scientifica ed elaborazione dati UNIPD Dr FRANCESCA FURLAN – Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr MONICA DEL RIZZO - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr ANDREA CELATO - Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr CHIARA CAZZORLA –dirigente psicologa Azienda Ospedaliera di Padova Dr ILARIA FASAN Dietista Azienda Ospedaliera di Padova |
29. | Terapia antalgica e cure palliative pediatriche - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | PERILONGO Giorgio | 1 | Dr. BENINI FRANCA: Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. MAZZA ALESSANDRO:contrattista di ricerca Fondazione PENTA Dr.CATERINA AGOSTO: Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova Dr. CATALANO IGOR: Dirigente medico Azienda Ospedaliera di Padova |
30. | Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica - Ambito Pediatria Generale e Specialistica | PERILONGO Giorgio | 5 | Dr. CANANZI MARA Dirigente Medico Azienda Ospedaliera di Padova. Dr. GIORDANO GIUSEPPE: Personale Tecnico di Laboratorio categoria EP area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati Università di Padova. |
31. | Gruppo di Ricerca Clinica in Area Psichiatrica | PERILONGO Giorgio | 6 | Dr.CATTELAN CHIARA: Neuropsichiatra Infantile, Responsabile U.O.S. Psichiatria Infantile e Psicologia Clinica D.A.I. per la Salute della Donna e del Bambino Dr.BOLZONELLA BARBARA , Medico in formazione Specialistica in Neuropsichiatria Infantile, Università degli Studi di Padova. Dr.CASELLA SILVIA , Psicologo-Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca, consulente Fondazione Città della Speranza. Dott.ssa DEBORA DE CARLO, Medico in formazione Specialistica in Neuropsichiatria Infantile, Università degli Studi di Padova. Dr.MILAN SIMONETTA Psicologo, specializzanda scuola di pscoterapia Dr. POZZIANI GIORGIO , Psicologo, Dottore di Ricerca, Borsa di ricerca, Azienda Ospedaliera di Padova – D.A.I. per la Salute della Donna e del Bambino. |
32. | Unità di Medicina Materno Fetale - ambito Ginecologia e Ostetricia | COSMI Erich | 2 | Dr.ssa VISENTIN SILVIA, Ricercatore TD tipo A, Università di Padova, Dipartimento SDB DAL 2015. COLLABORANO CON IL GRUPPO: Prof. GIORGIO PALU', Professore Ordinario, Direttore Dipartimento di Medicina Molecolare, Università di Padova, Prof.ssa ANNALISA ANGELINI, Professore Associato, Dipartimento Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari, Università di Padova, Prof. MASSIMO MONTISCI, Professore Associato, Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari, Università di Padova Dott. ENRICO GRISAN, Ricercatore confermato, Dipartimento DEI, Dott.ssa NATASCIA TISO, Ricercatore Confermato, Dipartimento di Biologia, Università di Padova Prof. ENRICO MARIA FERRAZZI, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze Materno infantili, Università di Milano, Prof.ssa ANNUNZIATA LLAPOLLA, Professore Associato, Dipartimento di Medicina, Università di Padova. |
33. | Gruppo di Studio per la diagnosi e la terapia della Sterilità di coppia - Ambito Ginecologia e Ostetricia | ANDRISANI Alessandra | 6 | Dr. CORONELLA MARIA LIA, Biologo Universitario, personale tecnico amministrativo cat. D, Dipartimento SDB Università di Padova; Dr. ARCARO ANDREA, Tecnico di Laboratorio Biomedico, personale tecnico amministrativo, Dipartimento SDB Università di Padova; Dr. OLIVA ALESSANDRA, Biologo, Borsista di Ricerca, Dipartimento SDB Università di Padova; Dr. VESCIO VINCENZA CYNTHIA, Ostetrica, Borsista di Ricerca, Dipartimento SDB Università di Padova |
34. | Endoscopia Ginecologica e Ginecologia Oncologica - Ambito Ginecologia e Ostetricia | SACCARDI Carlo | 5 | Dr.ssa ZOVATO STEFANIA, Unità per i Tumori Ereditari e Endocrinologia Oncologica, Istituto Oncologico Veneto IRCCS |
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Peripheral neuropathies | BRIANI Chiara (NEUROSCIENZE - DNS) | 8 | ZAGONEL Vittorina,LONARDI Sara, BERGAMO Francesca, ZAMBELLO Renato, TOFFANIN Elisabetta, RUGGERO Susanna |
2. | ANATOMIA PATOLOGICA E CITOPATOLOGIA | RUGGE Massimo (MEDICINA - DIMED) | 19 | GUZZARDO V., LAZZARIN V., BALISTRERI M., LANZA C. (TECNICI DI LABORATORIO); GALLIGIONI A. ,TREVISANUTO D., MESCOLI C., CASTORO C., PARENTE P., PIZZI S., DALL'IGNA P., SCARZELLO G. (DIRIGENTI MEDICI); ZANARDO VINCENZO (ESPERTO ESTERNO); SANTORO L. (MEDICO BORSISTA) SARCOGNATO S.; CLEMENTE R.(CO.CO.CO.); ZANINOTTO G.(STUDIOSO SENIOR); |
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
Il Dipartimento SDB dispone dal 2013 dell' "Istituto di Ricerca Pediatrica" IRP Città della Speranza, situato in Corso Stati Uniti n.4 a Padova. Si tratta di una nuova struttura dedicata alla ricerca con spazi pari a circa 6000 metri quadrati che ospita i laboratori sotto elencati, dotati delle grandi attrezzature descritte nell' quadro della scheda ad esse dedicato e di tutte le attrezzature fondamentali per moderni laboratori di ricerca a supporto dei gruppi di ricerca descritti nei quadri della scheda ad essi dedicati:
LABORATORIO SPETTROMETRIA DI MASSA E METABOLOMICA
LABORATORIO IMMUNOPATOLOGIA E BIOLOGIA MOLECOLARE DEL RENE
LABORATORIO DIAGNOSI E TERAPIA DELLE MALATTIE LISOSOMALI
LABORATORIO GENETICA MOLECOLARE DEL NEURO-SVILUPPO
LABORATORIO P/CARE
LABORATORIO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
LABORATORIO BIOLOGIA DEI TUMORI SOLIDI
LABORATORIO CELLULE STAMINALI E MEDICINA RIGENERATIVA
LABORATORIO DI GENETICA CLINICA
Presso il Dipartimento SDB Via giustiniani n. 3 a Padova sono attivi anche i seguenti laboratori
LABORATORIO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTTITA PMA
LABORATORIO TMO HAEMAPOIETIC STEM CELLS TRANSPLANTATION
Presso il "Complesso di via Orus" a Padova
LABORATORIO DI MALATTIE METABOLICHE EREDITARIE
LABORATORIO SPETTROMETRIA DI MASSA E METABOLOMICA
LABORATORIO IMMUNOPATOLOGIA E BIOLOGIA MOLECOLARE DEL RENE
LABORATORIO DIAGNOSI E TERAPIA DELLE MALATTIE LISOSOMALI
LABORATORIO GENETICA MOLECOLARE DEL NEURO-SVILUPPO
LABORATORIO P/CARE
LABORATORIO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
LABORATORIO BIOLOGIA DEI TUMORI SOLIDI
LABORATORIO CELLULE STAMINALI E MEDICINA RIGENERATIVA
LABORATORIO DI GENETICA CLINICA
Presso il Dipartimento SDB Via giustiniani n. 3 a Padova sono attivi anche i seguenti laboratori
LABORATORIO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTTITA PMA
LABORATORIO TMO HAEMAPOIETIC STEM CELLS TRANSPLANTATION
Presso il "Complesso di via Orus" a Padova
LABORATORIO DI MALATTIE METABOLICHE EREDITARIE
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | SPETTROMETRO DI MASSA IBRIDO AD ALTA RISOLUZIONE E ALTA DEFINIZIONE | BARALDI Eugenio, PERILONGO Giorgio | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2012 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
2. | CITOFLUORIMETRO BECKAM COULTER | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
3. | PIATTAFORMA TECNOLOGICA ROCHE GENOME SEQUENCER JUNIOR | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
4. | Spettrometro di Massa triplo quadrupolo Quattro Ultima (Waters) | BARALDI Eugenio, PERILONGO Giorgio | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2002 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 06 |
5. | Spettrometro di Massa triplo quadrupolo TQS (Waters) Ricerca e Diagnostica | BARALDI Eugenio, PERILONGO Giorgio | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 06 |
6. | Spettrometro di Massa QTof Synapt G2 HDMS (Waters) | BARALDI Eugenio, PERILONGO Giorgio | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 06 |
7. | Architettura destinata alla raccolta, archiviazione ed elaborazione di dati articolata in 3 ambienti | FACCHIN Paola | e-Infrastructures | Altri Fondi | 2002 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
8. | Ion Torrent Personal Genome Machine (PGM, Life Technologies); Ion ONE Touch System (Life Technologi | MURGIA Alessandra | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
9. | Strumentazioni Laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita | GANGEMI Michele, NARDELLI Giovanni Battista | Material and Analytical Facilities | Interni, Altri Fondi | 2002 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
10. | Sequenziatore | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
11. | Sequenziatore | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
12. | Sequenziatore | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Interni | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
13. | Scanner Per Microarray | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Interni | 2009 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
14. | Citometro a Flusso | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2004 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca | 06 |
15. | Citometro a Flusso | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Interni | 2009 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
16. | Citometro a Flusso | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
17. | Citometro a Flusso | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
18. | Citometro a Flusso | BASSO Giuseppe | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2012 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 06 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
19. | Oxyxycler (BioSpherix, model A84XOV) | DE CARO Raffaele | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2007 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 05 |
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Biblioteca di settore health planning e community medicine | 1.500 | 15 | 12 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
2. | Biblioteca Medica V. Pinali | http://bibliotecapinali.cab.unipd.it | 16.160 | 39.402 | 3.654 |
3. | Biblioteca V. Pinali Antica | http://bibliotecapinaliantica.cab.unipd.it/ | 8.234 | 8.812 | 843 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [8]
-
- Prof. Associati [13]
-
- Ricercatori [19]
-
- Assistenti [0]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [0]
-
- Assegnisti [21]
-
- Dottorandi [39]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [193]
Professori Ordinari
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | BARALDI | Eugenio | Professore Straordinario | 06 | 06 | MED/38 |
2. | BASSO | Giuseppe | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/38 |
3. | BATTISTELLA | Pier Antonio | Professore Straordinario | 06 | 06 | MED/39 |
4. | CLEMENTI | Maurizio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/03 |
5. | MILANESI | Ornella | Professore Straordinario | 06 | 06 | MED/38 |
6. | NARDELLI | Giovanni Battista | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/40 |
7. | PERILONGO | Giorgio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/38 |
8. | ZANON | Giovanni Franco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/20 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 8 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 4 |
Area Socio - Sanitaria | 10 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 21 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 7 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 1 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 0 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |