Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
Sezione B - Sistema di gestione
I seguenti dati riassumono la composizione complessiva del Personale strutturato afferente al Dipartimento di Matematica al 31.12.2013:
n. 54 unita' di Personale Docente (n. 12 Professori Ordinari, n. 21 Professori Associati, n. 21 Ricercatori a tempo indeterminato)
n. 20 unita' di Personale Tecnico Amministrativo.
La quasi totalita' dei docenti del Dipartimento svolge la propria attivita' di ricerca strutturata in Gruppi, la cui descrizione appare nel Quadro B.1.b. Si segnala che, al momento della compilazione di questo Quadro non sono STATI EROGATI FONDI DI ATENEO PER L'ANNO 2013 e, pertanto, i suddetti Gruppi operano in condizioni di notevoli difficolta' . Per gli anni precedenti, quando erogati, i finanziamenti sono stati distribuiti applicando parametri fissati a livello di Ateneo e, pertanto, non riconducibili alla diretta gestione del Dipartimento.
La struttura organizzativa del Dipartimento in relazione agli organi/funzioni di indirizzo e governo e' costituita da un consistente numero di Commissioni e di Delegati che, coinvolgendo largamente i componenti (docenti e tecnici-amministrativi) del Dipartimento, mira a valorizzarne capacita' e competenze presenti che, pur nella progressiva ristrettezza di risorse umane e finanziarie, dimostrano in tutte le situazioni impegno e disponibilita' anche al di sopra dei puri obblighi istituzionali.
Al 31 dicembre 2013, la struttura organizzativa e' cosi' costituita:
Direttore Prof. Francesco Altomare
Giunta del Dipartimento (costituitasi con i DD.RR. n.1720 del 24.4.2013, n. 2131 del 23.05.2013 e n. 4076 del 18.10.2013 )
Il Direttore – Presidente
Professori di ruolo di I fascia: Prof. Luciano Lopez, Prof.ssa Silvia Romanelli, Prof.ssa Addolorata Salvatore
Professori di ruolo di II fascia: Prof.ssa Nicoletta Del Buono, Prof. Roberto La Scala, Prof. Marcello De Giosa
Ricercatori: Dott.ssa Anna Germinario, Dott. Vincenzo Carmine Nardozza, Dott.ssa Antonella Montone
Personale Tecnico Amministrativo: Sig. Giuseppe Angiuli
Rappresentante degli studenti: Sig.ra Rosa Mele
Commissione Erasmus del Dipartimento
Prof.ssa BARILE Margherita, Prof.ssa CANDELA Anna Maria (Referente docente), Prof.ssa PASTORE Anna Maria, Prof.ssa ROMANELLI Silvia
Sig. D'AQUINO Sabino (Referente amministrativo)
Commissione Risorse
Prof. ALTOMARE Francesco (Coordinatore)
Prof.ssa BARONE Fiorella, Prof.ssa FALCITELLI Maria, Prof. FORTUNATO Donato,
Prof. LA SCALA Roberto, Prof. LOPEZ Luciano, Prof. LU Yun Gang, Prof. PERTICHINO Michele,
Prof.ssa SALVATORE Addolorata, Prof. SPORTELLI Mario
Commissione per la Biblioteca
Prof. BORATYNSKI Maximilian Thomas (Coordinatore)
Prof. ALTOMARE Francesco, Prof.ssa BARILE Margherita
Prof.ssa BARONE Fiorella, Prof. LU Yun Gang, Prof.ssa MAZZIA Francesca
Dott.ssa MININNI Rosa Maria, Prof.ssa SALVATORE Addolorata
Commissione per il Centro di Calcolo e Pagina WEB
Prof. AMODIO Pierluigi (Coordinatore)
Dott. D'AMBROSIO Lorenzo, Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta
Dott.ssa FAGGIANO Eleonora, Dott. LABIANCA Arcangelo
Prof. LA SCALA Roberto, Prof.ssa MAZZIA Francesca
Sig. LESERRI Antonio, Sig. VERONICO Damiano
Commissione Didattica
Prof.ssa SALVATORE Addolorata (Coordinatore)
Prof. CUFARO PETRONI Nicola, Prof.ssa FALCITELLI Maria
Prof. LA SCALA Roberto, Prof. LOPEZ Luciano
Prof.ssa PALESE Lidia, Prof. PERTICHINO Michele
Commissione per l'Espletamento delle Procedure Negoziate
Prof. ALTOMARE Francesco (Coordinatore)
Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta, Prof. IAVERNARO Felice
Prof.ssa SALVATORE Addolorata, Dott.ssa PESCHIULLI Roberta
Commissione per i Rapporti con l'esterno
Prof.ssa ROMANELLI Silvia (Coordinatore)
Prof. CUFARO PETRONI Nicola, Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta
Prof.ssa MAZZIA Francesca, Dott.ssa MININNI Rosa Maria
Commissione per l'Orario delle Lezioni ed Utilizzazione delle Aule
Prof. LA SCALA Roberto (Coordinatore)
Sig.ra DEL ZOTTI Elena, Dott.ssa VERROCA Francesca
Commissione per la Raccolta dei Dati dell'Attività Scientifica
Prof.ssa MAZZIA Francesca (Coordinatore)
Prof. COCLITE Giuseppe Maria, Prof. LA SCALA Roberto
Commissione Paritetica Docenti/Studenti Dipartimento
Prof. CUFARO PETRONI Nicola (Coordinatore/Delegato)
Dott.ssa DILEO Giulia, Prof. LOPEZ Luciano
Dott.ssa ALTAMURA Margherita (Studente), Sig. CAPOBIANCO Sirio Nicola (Studente)
Commissione per la Scelta delle Ditte da Invitare alla Procedure Negoziate
Prof. LOPEZ Luciano (Coordinatore)
Prof.ssa FALCITELLI Maria
Responsabile del Servizio Vigilanza: Sig. PORFIDO Vincenzo
Delegato alla Ricerca: Prof.ssa ROMANELLI Silvia
Delegato al Programma Lifelong Learning/Erasmus: Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Delegato Adempimenti relativi alla legge 06. novembre 2012, n. 190: Dott. ssa MONTONE Antonella
Direttore dell'Unità di Ricerca dell'INDAM presso l'Università di Bari: Prof.ssa MAZZIA Francesca
Incaricata di vigilare sull'osservanza del divieto di fumo nel Dipartimento: Prof.ssa MIRENGHI Elvira
Delegato Offerta Formativa Schede SUA – Dipartimento di Matematica: Prof. JANNELLI Enrico, Sig. DELLINO Roberto (Referente autorizzato all'immissione dei dati nel simulatore della Banca Dati – Sezione RAD)
Delegato alla Qualità: Prof. LOPEZ Luciano
Referente Dipartimento di Matematica in seno al Comitato di Ateneo per l'Orientamento e Tutorato: Dott.ssa LUCENTE Sandra (Referente unico), Sig. DELLINO Roberto (Referente amministrativo)
Referente Dipartimento di Matematica nel COTI (Comitato per i Tirocini di Formazione ed orientamento): Dott.ssa MININNI Rosa Maria (Referente docente), Dott.ssa PESCHIULLI Roberta (Referente amm.vo), Sig. D'AQUINO Sabino
Referente di sede per l'Unione Matematica Italiana (con esclusione dottorato di ricerca): Dott.ssa MININNI Rosa Maria
Referente per la Disabilità: Prof.ssa MIRENGHI Elvira
Rivista Mediterranean Journal of Mathematics
Direttore responsabile:
Prof. ALTOMARE Francesco
Comitato editoriale:
Prof. AMODIO Pierluigi, Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Prof. IAVERNARO Felice, Dott.ssa CAPPELLETTI MONTANO Mirella
Comitato di redazione:
Prof. AMODIO Pierluigi, Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Prof. FORTUNATO Donato, Prof. IAVERNARO Felice
Prof. LOPEZ Luciano, Prof.ssa PASTORE Anna Maria.
Al 31.12.2013 il Dipartimento mette a disposizione i seguenti ambienti, tutti climatizzati e dotati di prese Ethernet con indirizzo IP disponibile su richiesta:
- Biblioteca (n.2 sale di lettura con wi-fi per un totale di 127 posti)
- Centro di produzione di materiale didattico e stampa
- N.1 laboratorio didattico (10 posti)
- N.3 laboratori di ricerca
- N.2 aule grandi (176 posti) dotate di videoproiettore fisso e wi-fi
- N.1 aula media (88 posti) dotata di videoproiettore fisso e wi-fi
- N.3 aule medie (88 posti) dotate di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (49 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (42 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (42 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 aula piccola (30 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.2 aule piccole (30 posti) dotate di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 aula piccola (25 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 Sala piccola (10 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
IL CONTENUTO DI QUESTO QUADRO E' STATO APPROVATO DAL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 9 FEBBRAIO 2015.
n. 54 unita' di Personale Docente (n. 12 Professori Ordinari, n. 21 Professori Associati, n. 21 Ricercatori a tempo indeterminato)
n. 20 unita' di Personale Tecnico Amministrativo.
La quasi totalita' dei docenti del Dipartimento svolge la propria attivita' di ricerca strutturata in Gruppi, la cui descrizione appare nel Quadro B.1.b. Si segnala che, al momento della compilazione di questo Quadro non sono STATI EROGATI FONDI DI ATENEO PER L'ANNO 2013 e, pertanto, i suddetti Gruppi operano in condizioni di notevoli difficolta' . Per gli anni precedenti, quando erogati, i finanziamenti sono stati distribuiti applicando parametri fissati a livello di Ateneo e, pertanto, non riconducibili alla diretta gestione del Dipartimento.
La struttura organizzativa del Dipartimento in relazione agli organi/funzioni di indirizzo e governo e' costituita da un consistente numero di Commissioni e di Delegati che, coinvolgendo largamente i componenti (docenti e tecnici-amministrativi) del Dipartimento, mira a valorizzarne capacita' e competenze presenti che, pur nella progressiva ristrettezza di risorse umane e finanziarie, dimostrano in tutte le situazioni impegno e disponibilita' anche al di sopra dei puri obblighi istituzionali.
Al 31 dicembre 2013, la struttura organizzativa e' cosi' costituita:
Direttore Prof. Francesco Altomare
Giunta del Dipartimento (costituitasi con i DD.RR. n.1720 del 24.4.2013, n. 2131 del 23.05.2013 e n. 4076 del 18.10.2013 )
Il Direttore – Presidente
Professori di ruolo di I fascia: Prof. Luciano Lopez, Prof.ssa Silvia Romanelli, Prof.ssa Addolorata Salvatore
Professori di ruolo di II fascia: Prof.ssa Nicoletta Del Buono, Prof. Roberto La Scala, Prof. Marcello De Giosa
Ricercatori: Dott.ssa Anna Germinario, Dott. Vincenzo Carmine Nardozza, Dott.ssa Antonella Montone
Personale Tecnico Amministrativo: Sig. Giuseppe Angiuli
Rappresentante degli studenti: Sig.ra Rosa Mele
Commissione Erasmus del Dipartimento
Prof.ssa BARILE Margherita, Prof.ssa CANDELA Anna Maria (Referente docente), Prof.ssa PASTORE Anna Maria, Prof.ssa ROMANELLI Silvia
Sig. D'AQUINO Sabino (Referente amministrativo)
Commissione Risorse
Prof. ALTOMARE Francesco (Coordinatore)
Prof.ssa BARONE Fiorella, Prof.ssa FALCITELLI Maria, Prof. FORTUNATO Donato,
Prof. LA SCALA Roberto, Prof. LOPEZ Luciano, Prof. LU Yun Gang, Prof. PERTICHINO Michele,
Prof.ssa SALVATORE Addolorata, Prof. SPORTELLI Mario
Commissione per la Biblioteca
Prof. BORATYNSKI Maximilian Thomas (Coordinatore)
Prof. ALTOMARE Francesco, Prof.ssa BARILE Margherita
Prof.ssa BARONE Fiorella, Prof. LU Yun Gang, Prof.ssa MAZZIA Francesca
Dott.ssa MININNI Rosa Maria, Prof.ssa SALVATORE Addolorata
Commissione per il Centro di Calcolo e Pagina WEB
Prof. AMODIO Pierluigi (Coordinatore)
Dott. D'AMBROSIO Lorenzo, Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta
Dott.ssa FAGGIANO Eleonora, Dott. LABIANCA Arcangelo
Prof. LA SCALA Roberto, Prof.ssa MAZZIA Francesca
Sig. LESERRI Antonio, Sig. VERONICO Damiano
Commissione Didattica
Prof.ssa SALVATORE Addolorata (Coordinatore)
Prof. CUFARO PETRONI Nicola, Prof.ssa FALCITELLI Maria
Prof. LA SCALA Roberto, Prof. LOPEZ Luciano
Prof.ssa PALESE Lidia, Prof. PERTICHINO Michele
Commissione per l'Espletamento delle Procedure Negoziate
Prof. ALTOMARE Francesco (Coordinatore)
Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta, Prof. IAVERNARO Felice
Prof.ssa SALVATORE Addolorata, Dott.ssa PESCHIULLI Roberta
Commissione per i Rapporti con l'esterno
Prof.ssa ROMANELLI Silvia (Coordinatore)
Prof. CUFARO PETRONI Nicola, Prof.ssa DEL BUONO Nicoletta
Prof.ssa MAZZIA Francesca, Dott.ssa MININNI Rosa Maria
Commissione per l'Orario delle Lezioni ed Utilizzazione delle Aule
Prof. LA SCALA Roberto (Coordinatore)
Sig.ra DEL ZOTTI Elena, Dott.ssa VERROCA Francesca
Commissione per la Raccolta dei Dati dell'Attività Scientifica
Prof.ssa MAZZIA Francesca (Coordinatore)
Prof. COCLITE Giuseppe Maria, Prof. LA SCALA Roberto
Commissione Paritetica Docenti/Studenti Dipartimento
Prof. CUFARO PETRONI Nicola (Coordinatore/Delegato)
Dott.ssa DILEO Giulia, Prof. LOPEZ Luciano
Dott.ssa ALTAMURA Margherita (Studente), Sig. CAPOBIANCO Sirio Nicola (Studente)
Commissione per la Scelta delle Ditte da Invitare alla Procedure Negoziate
Prof. LOPEZ Luciano (Coordinatore)
Prof.ssa FALCITELLI Maria
Responsabile del Servizio Vigilanza: Sig. PORFIDO Vincenzo
Delegato alla Ricerca: Prof.ssa ROMANELLI Silvia
Delegato al Programma Lifelong Learning/Erasmus: Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Delegato Adempimenti relativi alla legge 06. novembre 2012, n. 190: Dott. ssa MONTONE Antonella
Direttore dell'Unità di Ricerca dell'INDAM presso l'Università di Bari: Prof.ssa MAZZIA Francesca
Incaricata di vigilare sull'osservanza del divieto di fumo nel Dipartimento: Prof.ssa MIRENGHI Elvira
Delegato Offerta Formativa Schede SUA – Dipartimento di Matematica: Prof. JANNELLI Enrico, Sig. DELLINO Roberto (Referente autorizzato all'immissione dei dati nel simulatore della Banca Dati – Sezione RAD)
Delegato alla Qualità: Prof. LOPEZ Luciano
Referente Dipartimento di Matematica in seno al Comitato di Ateneo per l'Orientamento e Tutorato: Dott.ssa LUCENTE Sandra (Referente unico), Sig. DELLINO Roberto (Referente amministrativo)
Referente Dipartimento di Matematica nel COTI (Comitato per i Tirocini di Formazione ed orientamento): Dott.ssa MININNI Rosa Maria (Referente docente), Dott.ssa PESCHIULLI Roberta (Referente amm.vo), Sig. D'AQUINO Sabino
Referente di sede per l'Unione Matematica Italiana (con esclusione dottorato di ricerca): Dott.ssa MININNI Rosa Maria
Referente per la Disabilità: Prof.ssa MIRENGHI Elvira
Rivista Mediterranean Journal of Mathematics
Direttore responsabile:
Prof. ALTOMARE Francesco
Comitato editoriale:
Prof. AMODIO Pierluigi, Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Prof. IAVERNARO Felice, Dott.ssa CAPPELLETTI MONTANO Mirella
Comitato di redazione:
Prof. AMODIO Pierluigi, Prof.ssa CANDELA Anna Maria
Prof. FORTUNATO Donato, Prof. IAVERNARO Felice
Prof. LOPEZ Luciano, Prof.ssa PASTORE Anna Maria.
Al 31.12.2013 il Dipartimento mette a disposizione i seguenti ambienti, tutti climatizzati e dotati di prese Ethernet con indirizzo IP disponibile su richiesta:
- Biblioteca (n.2 sale di lettura con wi-fi per un totale di 127 posti)
- Centro di produzione di materiale didattico e stampa
- N.1 laboratorio didattico (10 posti)
- N.3 laboratori di ricerca
- N.2 aule grandi (176 posti) dotate di videoproiettore fisso e wi-fi
- N.1 aula media (88 posti) dotata di videoproiettore fisso e wi-fi
- N.3 aule medie (88 posti) dotate di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (49 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (42 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.1 aula piccola (42 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 aula piccola (30 posti) dotata di videoproiettore fisso
- N.2 aule piccole (30 posti) dotate di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 aula piccola (25 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
- N.1 Sala piccola (10 posti) dotata di allacciamento per videoproiettore portatile
IL CONTENUTO DI QUESTO QUADRO E' STATO APPROVATO DAL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 9 FEBBRAIO 2015.
Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Metodi dell’analisi funzionale e della teoria degli operatori per problemi differenziali e problemi di approssimazione | ALTOMARE Francesco | 4 | |
2. | Metodi geometrici in meccanica classica e quantistica | BARONE Fiorella | 2 | |
3. | Storia e temi fondamentali dell’algebra | BORZACCHINI Luigi | 3 | |
4. | Un modello matematico per la morfogenesi tissutale unidimensionale | COCLITE Mario | 2 | |
5. | Processi Stocastici e Applicazioni | CUFARO PETRONI Nicola | 6 | |
6. | Metodi variazionali e topologici nello studio di fenomeni non lineari | FORTUNATO Donato | 10 | PALMIERI Giuliana (Prof. Ordinario Universita' di Bari, in quiescenza al 31.12.2013) |
7. | Metodi numerici per equazioni differenziali discontinue e l'algebra lineare | LOPEZ Luciano | 5 | |
8. | Geometria e algebra | PASTORE Anna Maria | 10 | |
9. | L’insegnamento–apprendimento della matematica e la formazione degli insegnanti - Definizione di un Modello per la Formazione Permanente degli Insegnanti di Matematica | PERTICHINO Michele | 3 | |
10. | Equazioni di evoluzione: analisi qualitativa e metodi numerici | IAVERNARO Felice | 9 | |
11. | Metodi numerici per sistemi di equazioni differenziali ordinarie discontinue | LOPEZ Luciano | 4 | RAGNI Stefania (Prof. Associato, Universita' di Sassari) GASPARO Maria (Prof. Associato, Universita' di Firenze, in quiescenza al 31.12.2013) PAPINI Alessandra (Prof. Associato Universita' di Firenze) DIELE Fasma (Ricerc. CNR-IAC, Bari) POLITI Tiziano (Prof. Associato Politecnico di Bari) |
12. | Equazioni di evoluzione degeneri e singolari: controllo e applicazioni. | FRAGNELLI Genni | 4 | CANALE Anna (Prof. Associato, Universita' di Salerno) PAPINI Duccio (Prof. Associato, Universita' di Udine) NISTRI Paolo (Prof. Ordinario, Universita' di Siena) |
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|
Nessuna
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
(1) LABORATORIO INFORMATICO piano II stanza n.16
Responsabile: Prof. Luciano Lopez
Attrezzature: n.2 PC, n.2 stampanti, n.1 fotocopiatrice
Valore presunto: circa 3100,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' dei Gruppi di Ricerca coordinati dal Prof. Luciano Lopez
(2) LABORATORIO INDAM piano IV stanza 11
Responsabile: Prof.ssa Francesca Mazzia
Attrezzature: n. 2 PC, n.1 server, n.2 stampanti
Valore presunto: circa 3100,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' dell'Unita' di Ricerca INDAM
(3) LABORATORIO DIDATTICO piano II stanza 10
Responsabile: Prof. Michele Pertichino
Attrezzature: n. 1 PC, n.1 lavagna interattiva multimediale, n.1 stampante
Valore presunto: circa 3000,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' del Gruppo di Ricerca coordinato dal Prof. Michele Pertichino
Responsabile: Prof. Luciano Lopez
Attrezzature: n.2 PC, n.2 stampanti, n.1 fotocopiatrice
Valore presunto: circa 3100,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' dei Gruppi di Ricerca coordinati dal Prof. Luciano Lopez
(2) LABORATORIO INDAM piano IV stanza 11
Responsabile: Prof.ssa Francesca Mazzia
Attrezzature: n. 2 PC, n.1 server, n.2 stampanti
Valore presunto: circa 3100,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' dell'Unita' di Ricerca INDAM
(3) LABORATORIO DIDATTICO piano II stanza 10
Responsabile: Prof. Michele Pertichino
Attrezzature: n. 1 PC, n.1 lavagna interattiva multimediale, n.1 stampante
Valore presunto: circa 3000,00 euro
Il Laboratorio e' utilizzato prevalentemente per le attivita' del Gruppo di Ricerca coordinato dal Prof. Michele Pertichino
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | Landmarks of Science I e II, Monographs and Journals – Collezione del Seminario di Storia della Scie | GUARAGNELLA Pasquale | Social Sciences and Humanities | Interni, Regionali/Nazionali, Internazionali | 2003 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca | 10 |
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Biblioteca del Dipartimento di Matematica | www.dm.uniba.it/home/biblioteca | 36.378 | 17.005 | 738 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
2. | Sistema Bibliotecario di Ateneo (SiBA) | http://www.uniba.it/bibliotechecentri/sistema-bibliotecario | 0 | 0 | 0 |
3. | Biblioteca del Centro Interuniversitario “Seminario di Storia della Scienza” | http://www.ssscienza.uniba.it/cms4/index.php?option=com_content&view=section&id=14&Itemid=81 | 6.730 | 341 | 37 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [12]
-
- Prof. Associati [21]
-
- Ricercatori [21]
-
- Assistenti [0]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [0]
-
- Assegnisti [1]
-
- Dottorandi [10]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [0]
Professori Ordinari
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | ALTOMARE | Francesco | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
2. | BARONE | Fiorella | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/07 |
3. | BORATYNSKI | Maximilian Thomas | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/03 |
4. | COCLITE | Mario | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
5. | FALCITELLI | Maria | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/03 |
6. | FORTUNATO | Donato | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
7. | IANNELLI | Enrico | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
8. | LOPEZ | Luciano | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/08 |
9. | LU | Yun Gang | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/06 |
10. | PASTORE | Anna Maria | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/03 |
11. | ROMANELLI | Silvia | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
12. | SALVATORE | Addolorata | Professore Ordinario | 01 | 01 | MAT/05 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 3 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 2 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 5 |
Area Biblioteche | 3 |
Area Amministrativa - Gestionale | 7 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 0 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |