Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
Settori di ricerca
Il Dipartimento opera nei seguenti settori di ricerca:
• Economia politica (13/A1), Politica economica (13/A2), Scienza delle finanze (13/A3), Econometria (13/A5), Economia applicata (13/A6)
• Economia e gestione delle imprese (13/B2)
• Storia Economica (13/C1)
• Statistica (13/D1), Statistica economica (13/D2), Demografia e statistica sociale (13/D3), Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie (13/D4)
Una più articolata descrizione delle principali linee di ricerca delle diverse aree è riportata nell'Allegato 1.
Obiettivi di ricerca pluriennali, in linea con il piano strategico d'Ateneo
Elemento fondativo e obiettivo condiviso da ciascuno dei membri del Dipartimento è la promozione e lo svolgimento di attività di ricerca nelle aree scientifico-disciplinari di pertinenza di ciascun membro. Oltre all'approfondimento di tematiche di ricerca specifiche dei singoli settori , obiettivo del Dipartimento è anche lo sviluppo di linee di ricerca interdisciplinari con collaborazioni sia interne sia esterne al Dipartimento. La collaborazione a fini sinergici e di interdisciplinarietà viene realizzata anche attraverso l'attività di numerosi gruppi di ricerca, come descritto al Quadro B.1.b. che riporta gli obiettivi specifici di ciascun gruppo.
Gli obiettivi della ricerca del Dipartimento per il triennio 2013-2015, in coerenza con gli obiettivi strategici della ricerca nel Piano Strategico 2013-2015 e con le Politiche di Qualità dell'Ateneo, sono:
1. Aumentare la quantità e la qualità della produzione scientifica del Dipartimento
2. Aumentare la visibilità internazionale del Dipartimento
3. Aumentare le azioni dei membri del Dipartimento volte ad attrarre fondi di ricerca
4. Aumentare le iniziative volte a sviluppare collaborazioni con istituzioni scientifiche e di ricerca e con enti pubblici e privati nazionali e stranieri
Gli obiettivi sopra identificati sono monitorati annualmente da apposite Commissioni e Gruppi di lavoro (vedi quadro B2 - politiche per l'AQ del Dipartimento) attraverso l'utilizzo di indicatori quantitativi. Nelle seguenti tabelle sono sintetizzati gli obiettivi con le conseguenti azioni e il relativo monitoraggio.
Tabella 1. Obiettivo I: Aumentare la quantità e la qualità della produzione scientifica del Dipartimento
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione Assicurazione Qualità Dipartimento AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 1.1 - Consolidare e aumentare il numero e la qualità di pubblicazioni di ricerca su riviste internazionali e/o monografie pubblicate presso editori nazionali e internazionali riconosciuti.
Indicatori:
A. Numero di articoli pubblicati su (e sottoposti a) riviste internazionali
B. Numero di monografie pubblicate presso (e proposte a) editori nazionali ed internazionali riconosciuti.
C. Indicatori dell'impatto della produzione scientifica dei docenti
D. Rapporto tra pubblicazioni di fascia A e totale pubblicazioni dei docenti
E. Rapporto tra pubblicazioni di fascia superiore A e B e fasce inferiori
F. Numero di database creati nell'ambito dei progetti di ricerca.
Azione 1.2 – Disincentivare e ridurre la presenza di docenti inattivi e/o di prodotti mancanti.
Indicatori:
A. Numero di docenti senza produzione scientifica
B. Numero di prodotti mancanti
Azione 1.3 – Incentivare periodi di visiting di docenti incoming/outgoing al fine attivare collaborazioni di ricerca, o periodi di congedo per finalità di ricerca.
Indicatori:
A. Numero mesi/uomo di visiting incoming/outgoing
B. Numero di lavori prodotti nei periodi di visiting outgoing o di congedo per finalità di ricerca
C. Numero di lavori prodotti in collaborazione con docenti visiting incoming
Azione 1.4 – Finanziamento di servizi di supporto editoriale (traduzioni, proof-reading, etc.)
Indicatori:
A. Ammontare finanziamenti, numero di interventi richiesti
Azione 1.5 – Finanziamenti a laboratori di ricerca
Indicatori:
A. Ammontare dei finanziamenti erogati
B. Quantità e qualità di prodotti scientifici realizzati nei laboratori di ricerca.
Azione 1.6 - Favorire l'attività di ricerca dei giovani ricercatori
Indicatori:
A. Numero di articoli, monografie e working paper pubblicati per assegnista di ricerca
B. Finanziamenti per periodi di ricerca all'estero degli assegnisti
C. Job placement dei dottorandi di ricerca
D. Ammontare finanziamenti per cicli di seminari e/o corsi tenuti da docenti stranieri e per periodi all'estero dei dottorandi.
Azione 1.7 – Promuovere le collaborazioni e le pubblicazioni di natura interdisciplinare.
Indicatori:
A. Numero di prodotti di ricerca di natura interdisciplinare pubblicati e sottoposti a riviste internazionali
B. Numero di progetti di ricerca di natura interdisciplinare presentati o finanziati
C. Finanziamenti ai centri di ricerca interdisciplinari (BASC, CISEPS, Econometica, NeuroMi, etc.)
Tabella 2. Obiettivo II: Aumentare la visibilità internazionale del Dipartimento
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 2.1 – Incentivare la submission di articoli su riviste a elevato impatto.
Indicatori:
A. Numero di lavori pubblicati su e sottomessi a riviste a elevato impatto
Azione 2.2 – Finanziamento della partecipazione dei docenti a convegni, seminari e workshop internazionali.
Indicatori:
A.Numero di relazioni dei docenti a convegni, seminari e workshop internazionali.
Azione 2.3 – Incentivazione e sostegno per l'organizzazione di seminari, workshop e convegni internazionali.
Indicatori:
A. Numero di seminari, workshop e convegni internazionali organizzati.
Tabella 3. Obiettivo III: Aumentare la capacità di attrarre fondi di ricerca
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 3.1 – Incentivare e sostenere la partecipazione a bandi e programmi di ricerca nazionali e internazionali.
Indicatori:
A. Numero di progetti presentati e finanziati a livello nazionale e internazionale
B. Numero di docenti coinvolti in nella presentazione di progetti di ricerca nazionali e internazionali
Tabella 4. Obiettivo IV: Aumentare le iniziative volte a sviluppare collaborazioni con istituzioni scientifiche e di ricerca e con enti pubblici e privati nazionali e stranieri.
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 4.1 – Incentivare e sostenere attività di terza missione
Indicatori:
A. Numero di partnership di valorizzazione economica della conoscenza
B. Numero di collaborazioni culturali e sociali
Pdf inserito: visualizza
Il Dipartimento opera nei seguenti settori di ricerca:
• Economia politica (13/A1), Politica economica (13/A2), Scienza delle finanze (13/A3), Econometria (13/A5), Economia applicata (13/A6)
• Economia e gestione delle imprese (13/B2)
• Storia Economica (13/C1)
• Statistica (13/D1), Statistica economica (13/D2), Demografia e statistica sociale (13/D3), Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie (13/D4)
Una più articolata descrizione delle principali linee di ricerca delle diverse aree è riportata nell'Allegato 1.
Obiettivi di ricerca pluriennali, in linea con il piano strategico d'Ateneo
Elemento fondativo e obiettivo condiviso da ciascuno dei membri del Dipartimento è la promozione e lo svolgimento di attività di ricerca nelle aree scientifico-disciplinari di pertinenza di ciascun membro. Oltre all'approfondimento di tematiche di ricerca specifiche dei singoli settori , obiettivo del Dipartimento è anche lo sviluppo di linee di ricerca interdisciplinari con collaborazioni sia interne sia esterne al Dipartimento. La collaborazione a fini sinergici e di interdisciplinarietà viene realizzata anche attraverso l'attività di numerosi gruppi di ricerca, come descritto al Quadro B.1.b. che riporta gli obiettivi specifici di ciascun gruppo.
Gli obiettivi della ricerca del Dipartimento per il triennio 2013-2015, in coerenza con gli obiettivi strategici della ricerca nel Piano Strategico 2013-2015 e con le Politiche di Qualità dell'Ateneo, sono:
1. Aumentare la quantità e la qualità della produzione scientifica del Dipartimento
2. Aumentare la visibilità internazionale del Dipartimento
3. Aumentare le azioni dei membri del Dipartimento volte ad attrarre fondi di ricerca
4. Aumentare le iniziative volte a sviluppare collaborazioni con istituzioni scientifiche e di ricerca e con enti pubblici e privati nazionali e stranieri
Gli obiettivi sopra identificati sono monitorati annualmente da apposite Commissioni e Gruppi di lavoro (vedi quadro B2 - politiche per l'AQ del Dipartimento) attraverso l'utilizzo di indicatori quantitativi. Nelle seguenti tabelle sono sintetizzati gli obiettivi con le conseguenti azioni e il relativo monitoraggio.
Tabella 1. Obiettivo I: Aumentare la quantità e la qualità della produzione scientifica del Dipartimento
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione Assicurazione Qualità Dipartimento AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 1.1 - Consolidare e aumentare il numero e la qualità di pubblicazioni di ricerca su riviste internazionali e/o monografie pubblicate presso editori nazionali e internazionali riconosciuti.
Indicatori:
A. Numero di articoli pubblicati su (e sottoposti a) riviste internazionali
B. Numero di monografie pubblicate presso (e proposte a) editori nazionali ed internazionali riconosciuti.
C. Indicatori dell'impatto della produzione scientifica dei docenti
D. Rapporto tra pubblicazioni di fascia A e totale pubblicazioni dei docenti
E. Rapporto tra pubblicazioni di fascia superiore A e B e fasce inferiori
F. Numero di database creati nell'ambito dei progetti di ricerca.
Azione 1.2 – Disincentivare e ridurre la presenza di docenti inattivi e/o di prodotti mancanti.
Indicatori:
A. Numero di docenti senza produzione scientifica
B. Numero di prodotti mancanti
Azione 1.3 – Incentivare periodi di visiting di docenti incoming/outgoing al fine attivare collaborazioni di ricerca, o periodi di congedo per finalità di ricerca.
Indicatori:
A. Numero mesi/uomo di visiting incoming/outgoing
B. Numero di lavori prodotti nei periodi di visiting outgoing o di congedo per finalità di ricerca
C. Numero di lavori prodotti in collaborazione con docenti visiting incoming
Azione 1.4 – Finanziamento di servizi di supporto editoriale (traduzioni, proof-reading, etc.)
Indicatori:
A. Ammontare finanziamenti, numero di interventi richiesti
Azione 1.5 – Finanziamenti a laboratori di ricerca
Indicatori:
A. Ammontare dei finanziamenti erogati
B. Quantità e qualità di prodotti scientifici realizzati nei laboratori di ricerca.
Azione 1.6 - Favorire l'attività di ricerca dei giovani ricercatori
Indicatori:
A. Numero di articoli, monografie e working paper pubblicati per assegnista di ricerca
B. Finanziamenti per periodi di ricerca all'estero degli assegnisti
C. Job placement dei dottorandi di ricerca
D. Ammontare finanziamenti per cicli di seminari e/o corsi tenuti da docenti stranieri e per periodi all'estero dei dottorandi.
Azione 1.7 – Promuovere le collaborazioni e le pubblicazioni di natura interdisciplinare.
Indicatori:
A. Numero di prodotti di ricerca di natura interdisciplinare pubblicati e sottoposti a riviste internazionali
B. Numero di progetti di ricerca di natura interdisciplinare presentati o finanziati
C. Finanziamenti ai centri di ricerca interdisciplinari (BASC, CISEPS, Econometica, NeuroMi, etc.)
Tabella 2. Obiettivo II: Aumentare la visibilità internazionale del Dipartimento
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 2.1 – Incentivare la submission di articoli su riviste a elevato impatto.
Indicatori:
A. Numero di lavori pubblicati su e sottomessi a riviste a elevato impatto
Azione 2.2 – Finanziamento della partecipazione dei docenti a convegni, seminari e workshop internazionali.
Indicatori:
A.Numero di relazioni dei docenti a convegni, seminari e workshop internazionali.
Azione 2.3 – Incentivazione e sostegno per l'organizzazione di seminari, workshop e convegni internazionali.
Indicatori:
A. Numero di seminari, workshop e convegni internazionali organizzati.
Tabella 3. Obiettivo III: Aumentare la capacità di attrarre fondi di ricerca
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 3.1 – Incentivare e sostenere la partecipazione a bandi e programmi di ricerca nazionali e internazionali.
Indicatori:
A. Numero di progetti presentati e finanziati a livello nazionale e internazionale
B. Numero di docenti coinvolti in nella presentazione di progetti di ricerca nazionali e internazionali
Tabella 4. Obiettivo IV: Aumentare le iniziative volte a sviluppare collaborazioni con istituzioni scientifiche e di ricerca e con enti pubblici e privati nazionali e stranieri.
Monitoraggio: Riesame 2015 (Commissione AQD)
Scadenza obiettivo: 2015
Azioni
Azione 4.1 – Incentivare e sostenere attività di terza missione
Indicatori:
A. Numero di partnership di valorizzazione economica della conoscenza
B. Numero di collaborazioni culturali e sociali
Pdf inserito: visualizza
Sezione B - Sistema di gestione
Direttore: Patrizio Tirelli
Vice Direttore: Luca Mocarelli
Segretario Amministrativo: Silvia Pesenti
Al 31/12/2013 il Dipartimento ha raggiunto un organico di 21 professori di prima fascia, 13 professori di seconda fascia, 26 ricercatori e 4 ricercatori TD Fanno parte del Dipartimento inoltre 12 assegnisti di ricerca, 33 dottorandi di ricerca e 5 unità di personale tecnico-amministrativo di ruolo + 1 a tempo determinato.
Il Dipartimento si articola in 4 sezioni: Economia (Coordinatore: Natale), Economia e Gestione delle Imprese (Coordinatore: Brondoni), Statistica (Coordinatore: Zavanella), Storia Economica e Sociale (Coordinatore: Trezzi):
Consiglio di Dipartimento: fanno parte del Consiglio di Dipartimento, secondo lo Statuto di Ateneo, i professori di ruolo e fuori ruolo e i ricercatori che afferiscono al Dipartimento, il segretario amministrativo, il rappresentante del personale tecnico amministrativo, il rappresentante degli iscritti ai corsi di dottorato e il rappresentante dei titolari di assegno di ricerca.
Al fine di programmare e incentivare le attività di ricerca, distribuire i relativi fondi e valutarne i risultati, il Dipartimento ha istituito le seguenti commissioni:
• Commissione Fondi di Ricerca (Gnecchi, Mocarelli, Morana, Ongaro)
• Commissione per i criteri di reclutamento (Zavanella, Mocarelli, Gnecchi, Iannantuoni, Stanca)
• Commissione per la valutazione dei progetti di soggiorno all'estero e di visiting presso il Dipartimento (Paccagnini, Poggi)
• Commissione Attribuzione Assegni di Ricerca (2013: Gilli, Gnecchi, Tonini)
• Commissione seminari (Cerasi, Colombo, Pagani, Santoro)
• Commissioni WIP (Marchesi, Paccagnini)
Il Dipartimento partecipa e contribuisce alle attività di numerosi centri di ricerca e laboratori: Bicocca Applied Statistics Center (B-ASC), Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Econometica, Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Psychology and Social Sciences (CISEPS), Centro di Neuroscienze di Milano (Neuro-MI), Laboratorio di Economia Sperimentale (EELab). Per una descrizione dettagliata delle attività dei centri nei quali il Dipartimento è capofila si rimanda alla sezione B.1.b.
Vice Direttore: Luca Mocarelli
Segretario Amministrativo: Silvia Pesenti
Al 31/12/2013 il Dipartimento ha raggiunto un organico di 21 professori di prima fascia, 13 professori di seconda fascia, 26 ricercatori e 4 ricercatori TD Fanno parte del Dipartimento inoltre 12 assegnisti di ricerca, 33 dottorandi di ricerca e 5 unità di personale tecnico-amministrativo di ruolo + 1 a tempo determinato.
Il Dipartimento si articola in 4 sezioni: Economia (Coordinatore: Natale), Economia e Gestione delle Imprese (Coordinatore: Brondoni), Statistica (Coordinatore: Zavanella), Storia Economica e Sociale (Coordinatore: Trezzi):
Consiglio di Dipartimento: fanno parte del Consiglio di Dipartimento, secondo lo Statuto di Ateneo, i professori di ruolo e fuori ruolo e i ricercatori che afferiscono al Dipartimento, il segretario amministrativo, il rappresentante del personale tecnico amministrativo, il rappresentante degli iscritti ai corsi di dottorato e il rappresentante dei titolari di assegno di ricerca.
Al fine di programmare e incentivare le attività di ricerca, distribuire i relativi fondi e valutarne i risultati, il Dipartimento ha istituito le seguenti commissioni:
• Commissione Fondi di Ricerca (Gnecchi, Mocarelli, Morana, Ongaro)
• Commissione per i criteri di reclutamento (Zavanella, Mocarelli, Gnecchi, Iannantuoni, Stanca)
• Commissione per la valutazione dei progetti di soggiorno all'estero e di visiting presso il Dipartimento (Paccagnini, Poggi)
• Commissione Attribuzione Assegni di Ricerca (2013: Gilli, Gnecchi, Tonini)
• Commissione seminari (Cerasi, Colombo, Pagani, Santoro)
• Commissioni WIP (Marchesi, Paccagnini)
Il Dipartimento partecipa e contribuisce alle attività di numerosi centri di ricerca e laboratori: Bicocca Applied Statistics Center (B-ASC), Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Econometica, Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Psychology and Social Sciences (CISEPS), Centro di Neuroscienze di Milano (Neuro-MI), Laboratorio di Economia Sperimentale (EELab). Per una descrizione dettagliata delle attività dei centri nei quali il Dipartimento è capofila si rimanda alla sezione B.1.b.
Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Center for Interdisciplinary Studies in Economics, Psychology and Social Sciences (CISEPS) | STANCA Luca Matteo | 12 | Biscotti Barbara |
2. | Energy Economics | MANERA Matteo | 5 | |
3. | Experimental Economics Lab (EELab) | STANCA Luca Matteo | 4 | |
4. | Federalismo, disuguaglianza, crescita e debito nell’Unione Europea | CERNIGLIA Floriana Margherita | 4 | |
5. | Neuroeconomia: TMS e giochi economici | OTTONE Stefania | 4 | PONZANO Ferruccio ZARRI Luca |
6. | Political Economy: Theory, Empirics and Experiments | IANNANTUONI Giovanna | 5 | |
7. | Social and Political Conflict, the role of Terrorism | GILLI Mario Roberto | 2 | Fausto Cavalli (Assegnista) Paolo Buonanno (università di Bergamo) Nicola Brugali (dottorando Università di Bologna) Tim Krieger (Universitat Freiburg) |
8. | The impact of tax audits on compliance | SANTORO Alessandro | 2 | |
9. | Aspetti inferenziali per alcune classi di modelli parametrici e non parametrici | ONGARO Andrea | 4 | |
10. | Bicocca Applied Statistics Center (B-ASC) | ZAVANELLA Biancamaria | 11 | Giampiero Favato, Hamparsum Bozdogan, Giovanna Nicolini, Emma Zavarrone, Manlio D'Agostino, Paola Zappa, Rosa Falotico |
11. | INTEGRATE | BORGONI Riccardo | 6 | |
12. | Metodi avanzati per il campionamento e l’inferenza statistica | MARASINI Donata | 4 | |
13. | Statistica Economica | ZAVANELLA Biancamaria | 5 | |
14. | Art & Culture Research Group (ARG) | CODIGNOLA Federica | 5 | |
15. | L’ARTIGIANATO ARTISTICO: ANALISI CONGIUNTURALE E PERCORSI DI SVILUPPO | RANCATI Elisa | 2 | |
16. | Progetto Comunicazione Aziendale | BRONDONI Silvio Mario | 3 | |
17. | Macroeconomia e Macrofinanza (RASTANEWS) | TIRELLI Patrizio | 8 |
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|
Nessuna
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
Il Dipartimento non possiede e non usufruisce di propri laboratori di ricerca.
No record found
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Biblioteca di Ateneo - Sede Centrale | http://www.biblio.unimib.it/go/Home/Home/Sede-Centrale | 187.770 | 39.955 | 2.764 |
2. | Biblioteca di Ateneo | http://www.biblio.unimib.it/ | 226.001 | 58.277 | 4.584 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [21]
-
- Prof. Associati [13]
-
- Ricercatori [26]
-
- Assistenti [0]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [4]
-
- Assegnisti [14]
-
- Dottorandi [40]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [0]
Professori Ordinari
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | BOSCO | Bruno Paolo | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/03 |
2. | BRONDONI | Silvio Mario | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/08 |
3. | GILLI | Mario Roberto | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
4. | GNECCHI | Flavio | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/08 |
5. | MANERA | Matteo | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/05 |
6. | MARASINI | Donata | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-S/01 |
7. | MARIANI | Paolo | Professore Straordinario | 13 | 13 | SECS-S/03 |
8. | MARZI | Graziella | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/06 |
9. | MIGLIORATI | Sonia | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-S/01 |
10. | MOCARELLI | Luca | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/12 |
11. | MORANA | Claudio | Professore Straordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
12. | NATALE | Piergiovanna | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
13. | ONGARO | Andrea | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-S/01 |
14. | PORTA | Pier Luigi | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
15. | STANCA | Luca Matteo | Professore Straordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
16. | TIRELLI | Patrizio | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/01 |
17. | TONINELLI | Pierangelo Maria | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/12 |
18. | TONINI | Giovanni | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-S/05 |
19. | TREZZI | Gian Luigi | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/12 |
20. | VISCONTI PARISIO | Lucia Paola | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-P/03 |
21. | ZAVANELLA | Biancamaria | Professore Ordinario | 13 | 13 | SECS-S/03 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 2 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 1 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 2 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 1 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |