Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
Sezione B - Sistema di gestione
Organi di indirizzo e di governo
Direttore Dipartimento: Prof. Claudio Buccelli
Responsabile dei Processi contabili: Dott. Rosario Cunzio
Capo Ufficio ad interim Comitato Etico: Dott. Rosario Cunzio
Capo Ufficio: Dott.ssa Anna Pafundi (Ufficio Dipartimentale Formazione, Master e Dottorati)
Giunta di Dipartimento -
Composizione: Buccelli Claudio, Cuocolo Alberto, De Amicis Vincenzo, De Rosa Gaetano, Del Vecchio Silvana, Elefante Andrea, Esposito Giovanni, Musella Mario, Rapacciuolo Antonio, Renda Andrea, Salvatore Marco
Compiti:
1. La Giunta coadiuva il Direttore nell'esercizio delle sue funzioni. Svolge funzioni istruttorie e propositive per il Consiglio. In caso di necessità e urgenza può adottare delibere di competenza del Consiglio, da sottoporre a ratifica dello stesso nella prima adunanza successiva.
2. La Giunta può ricevere dal Consiglio, sulla base di apposita delibera, specifiche deleghe con oggetto determinato, fatta eccezione per le proposte di chiamata dei professori e dei ricercatori e per l'attribuzione dei carichi didattici ai professori e ai ricercatori.
3. La Giunta, in particolare:
a. delibera sulle questioni di gestione corrente e sulle questioni per cui ha ricevuto delega dal Consiglio;
b. coadiuva il Direttore nella complessiva gestione del Dipartimento, compresa quella relativa al personale tecnico amministrativo;
c. formula proposte al Consiglio di Dipartimento, sentito il parere delle eventuali Commissioni istruttorie del Dipartimento, sulla richiesta d'indizione di bandi di concorso per assegni di ricerca, sulla richiesta di risorse per l'attivazione di procedimenti di chiamata di professori e ricercatori e sulla proposta di chiamata;
d. sottopone al Consiglio di Dipartimento il Piano triennale di sviluppo e programmazione;
e. predispone annualmente, sentito il parere delle eventuali Commissioni istruttorie e sulla base del Piano triennale di sviluppo e programmazione, la valutazione dei risultati raggiunti da sottoporre all'approvazione del Consiglio di Dipartimento;
f. propone al Consiglio di Dipartimento la ripartizione dei fondi da destinare alle attività nei settori della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio, necessari per il funzionamento e per i servizi correlati;
g. delibera il sostegno e i finanziamenti di convegni scientifici, seminari, meetings, nel rispetto dei vincoli di legge;
h. sottopone al Consiglio di Dipartimento le proposte di utilizzazione degli spazi assegnati al Dipartimento.
i. Procede all'autovalutazione delle attività didattiche e scientifiche del Dipartimento.
Consiglio di Dipartimento -
Composizione: Acampora Antonio, Altobelli Giovanna Giuseppina, Balato Anna, Briganti Francesco, Brunetti Arturo, Buccelli Claudio, Calogero Armando, Camera Luigi, Caranci Ferdinando, Celentano Luigi, Cimini Vincenzo, Cirillo Plinio, Conson Manuel, Cunzio Rosario, Cuocolo Alberto, D'Armiento Francesco Paolo, D'Armiento Maria, De Amicis Vincenzo, De Luca Serena, De Rosa Gaetano, De Rosa Maria Leonarda, Del Basso De Caro Marialaura, Del Forno Domenico, Del Vecchio Silvana, Della Casa Elvira, Di Lorenzo Pierpaolo, Di Palma Roberto, Di Vaia Eugenio, Dodaro Concetta Anna, Elefante Andrea, Esposito Giovanni, Galasso Gennaro, Greco Adelaide, Iannelli Gabriele, Imbriaco Massimo, Insabato Luigi, Klain Michele, Lombardi Sergio, Mannacio Vito Antonio, Maurea Simone, Mezza Ernesto, Milone Francesco, Musella Mario, Musumeci Antonino, Niola Massimo, Paccone Raffaele, Pacelli Roberto, Palma Gaetano, Pelegalli Alessandra, Perrino Cinzia, Perrone Filardi Pasquale, Pettinato Guido, Policino Fabio, Radice Leonardo, Rapacciuolo Antonio, Renda Andrea, Roberti Giuseppe, Russo Ciro, Santangelo Michele, Segreto Sabrina, Stabile Eugenio, Staibano Stefania, Stassano Paolo, Stumpo Ferdinando, Tedeschi Enrico, Totaro Pasquale, Trimarco Bruno, Vallone Gianfranco, Vosa Carlo
Compiti: Il Consiglio è l'organo d'indirizzo, di programmazione e di gestione delle attività del Dipartimento. In particolare, il Consiglio:
a. promuove le attività del Dipartimento;
b. formula proposte al Consiglio di Amministrazione per l'assegnazione di risorse finalizzate all'indizione di concorsi di ricercatore di cui alle lett. a) e b) dell'art. 24 comma 3 della Legge 240/10 e per l'attivazione di procedure di chiamata di professori di prima e seconda fascia;
c. propone l'istituzione e l'attivazione dei corsi di studio, l'istituzione di uno o più corsi di dottorato anche in collaborazione con altri Dipartimenti, Scuole e altri Atenei; l'istituzione di Scuole di Specializzazione con l'obiettivo di favorire la formazione professionalizzante nei settori previsti dalla legge; l'istituzione di corsi di Master universitari, che, una volta istituiti, sono organizzati e gestiti dal Dipartimento proponente al pari di un corso di studio;
d. assegna i compiti didattici a ciascun professore e ricercatore a esso afferente nel rispetto della normative vigente, nonché del principio di cui all'art. 11 comma 1 dello Statuto in base al quale i professori e ricercatori assicurano la loro attività, nei limiti del proprio impegno didattico, in qualsiasi corso di studio attivato nell'Ateneo;
e. fissa i criteri generali per l'uso dei fondi disponibili, in considerazione delle necessità delle singole e specifiche aree scientifico-disciplinari o di gruppi culturali omogenei eventualmente costituiti all'interno del Dipartimento, nonché per l'utilizzazione delle attrezzature e per la gestione del personale;
f. decide sulla gestione e sulla finalizzazione delle risorse assegnate e acquisite;
g. approva annualmente il piano e/o i piani di ricerca, le richieste di finanziamento e la relazione sui risultati dell'attività di ricerca;
h. approva convenzioni e contratti verificandone possibilità di attuazione e congruenza con le finalità istituzionali del Dipartimento e d'interesse delle singole e specifiche aree scientifico-disciplinari o gruppi culturali omogenei
eventualmente presenti all'interno dello stesso;
i. esercita tutte le altre funzioni che gli sono attribuite dalle Leggi, dallo Statuto dell'Ateneo e dai Regolamenti.
Sezioni di Dipartimento –
1) Anatomia Patologica e Citopatologia;
2) Cardiologia e Cardiochirurgia;
3) Chirurgia generale dei Trapianti e d'Urgenza;
4) Diagnostica per Immagini, Radioterapia, Neuroradiologia e Fisica Medica;
5) Medicina Legale, Istologia e Anatomia
Organismi di Dipartimento
1) Gruppo di lavoro censimento ambienti e attività sezioni e personale T.A.: Buccelli Claudio, Del Basso De Caro Marialaura, Trimarco Bruno, Brunetti Arturo, Milone Francesco
2) Commissione acquisti e biblioteca: Niola Massimo, Cunzio Rosario ed un esperto del settore relativo agli acquisti
3) Commissione didattica: Roberti Giuseppe, Di Vaia Eugenio, D'Armiento Francesco Paolo, Maurea Simone, Gagliardi Cesare, Milone Francesco
4) Commissione Programmazione e Sviluppo: Buccelli Claudio, Cuocolo Alberto, Trimarco Bruno, De Rosa Gaetano, Renda Andrea, Cimini Vincenzo.
5) Commissione attività di ricerca e Convenzioni: Del Vecchio Silvana, Staibano Stefania, Niola Massimo, Perrone FIlardi Pasquale, Musella Mario, Cimini Vincenzo, Roberti Giuseppe, Calogero Armando.
6) Commissioni rapporti con i D.A.I. e i Centri Interdipartimentali:
Del Forno Domenico, Brunetti Arturo, Vosa Carlo, Esposito Giovanni, Santangelo Michele, Pettinato Guido, Della Casa Elvira.
Gruppo di lavoro SUA-RD
Composizione e compiti:
Prof. Emanuele Barbato (ref. SUA-RD e MED/11), Prof. Stefania Staibano (ref. MED/08), Prof. Michele Santangelo (ref. MED/18 e MED/45), Dott. Vito Antonio Mannacio (ref. MED/23), Prof. Alberto Cuocolo (ref. MED/36, MED/37, MED/50, VET/02 e VET/09), Dott. Pierpaolo Di Lorenzo (ref. MED/43), Prof. Vincenzo Cimini (ref. BIO/17 e BIO/16), Prof. Giuseppe Roberti (ref. FIS/07), Dott. Rosario Cunzio, Dott.ssa Angela Cunzio, Dott.ssa Anna Pafundi.
Ulteriori informazioni relative alle competenze delle strutture organizzative del Dipartimento si possono trovare ai seguenti link web:
http://allegati.unina.it/ateneo/statuto/dipartimenti/uffici/SCIENZEBIOMEDICHEAVANZATE.pdf; http://allegati.unina.it/ateneo/statuto/dipartimenti/uffici/SCIENZEBIOMEDICHEAVANZATE_rett.pdf
Direttore Dipartimento: Prof. Claudio Buccelli
Responsabile dei Processi contabili: Dott. Rosario Cunzio
Capo Ufficio ad interim Comitato Etico: Dott. Rosario Cunzio
Capo Ufficio: Dott.ssa Anna Pafundi (Ufficio Dipartimentale Formazione, Master e Dottorati)
Giunta di Dipartimento -
Composizione: Buccelli Claudio, Cuocolo Alberto, De Amicis Vincenzo, De Rosa Gaetano, Del Vecchio Silvana, Elefante Andrea, Esposito Giovanni, Musella Mario, Rapacciuolo Antonio, Renda Andrea, Salvatore Marco
Compiti:
1. La Giunta coadiuva il Direttore nell'esercizio delle sue funzioni. Svolge funzioni istruttorie e propositive per il Consiglio. In caso di necessità e urgenza può adottare delibere di competenza del Consiglio, da sottoporre a ratifica dello stesso nella prima adunanza successiva.
2. La Giunta può ricevere dal Consiglio, sulla base di apposita delibera, specifiche deleghe con oggetto determinato, fatta eccezione per le proposte di chiamata dei professori e dei ricercatori e per l'attribuzione dei carichi didattici ai professori e ai ricercatori.
3. La Giunta, in particolare:
a. delibera sulle questioni di gestione corrente e sulle questioni per cui ha ricevuto delega dal Consiglio;
b. coadiuva il Direttore nella complessiva gestione del Dipartimento, compresa quella relativa al personale tecnico amministrativo;
c. formula proposte al Consiglio di Dipartimento, sentito il parere delle eventuali Commissioni istruttorie del Dipartimento, sulla richiesta d'indizione di bandi di concorso per assegni di ricerca, sulla richiesta di risorse per l'attivazione di procedimenti di chiamata di professori e ricercatori e sulla proposta di chiamata;
d. sottopone al Consiglio di Dipartimento il Piano triennale di sviluppo e programmazione;
e. predispone annualmente, sentito il parere delle eventuali Commissioni istruttorie e sulla base del Piano triennale di sviluppo e programmazione, la valutazione dei risultati raggiunti da sottoporre all'approvazione del Consiglio di Dipartimento;
f. propone al Consiglio di Dipartimento la ripartizione dei fondi da destinare alle attività nei settori della didattica, della ricerca e dei rapporti con il territorio, necessari per il funzionamento e per i servizi correlati;
g. delibera il sostegno e i finanziamenti di convegni scientifici, seminari, meetings, nel rispetto dei vincoli di legge;
h. sottopone al Consiglio di Dipartimento le proposte di utilizzazione degli spazi assegnati al Dipartimento.
i. Procede all'autovalutazione delle attività didattiche e scientifiche del Dipartimento.
Consiglio di Dipartimento -
Composizione: Acampora Antonio, Altobelli Giovanna Giuseppina, Balato Anna, Briganti Francesco, Brunetti Arturo, Buccelli Claudio, Calogero Armando, Camera Luigi, Caranci Ferdinando, Celentano Luigi, Cimini Vincenzo, Cirillo Plinio, Conson Manuel, Cunzio Rosario, Cuocolo Alberto, D'Armiento Francesco Paolo, D'Armiento Maria, De Amicis Vincenzo, De Luca Serena, De Rosa Gaetano, De Rosa Maria Leonarda, Del Basso De Caro Marialaura, Del Forno Domenico, Del Vecchio Silvana, Della Casa Elvira, Di Lorenzo Pierpaolo, Di Palma Roberto, Di Vaia Eugenio, Dodaro Concetta Anna, Elefante Andrea, Esposito Giovanni, Galasso Gennaro, Greco Adelaide, Iannelli Gabriele, Imbriaco Massimo, Insabato Luigi, Klain Michele, Lombardi Sergio, Mannacio Vito Antonio, Maurea Simone, Mezza Ernesto, Milone Francesco, Musella Mario, Musumeci Antonino, Niola Massimo, Paccone Raffaele, Pacelli Roberto, Palma Gaetano, Pelegalli Alessandra, Perrino Cinzia, Perrone Filardi Pasquale, Pettinato Guido, Policino Fabio, Radice Leonardo, Rapacciuolo Antonio, Renda Andrea, Roberti Giuseppe, Russo Ciro, Santangelo Michele, Segreto Sabrina, Stabile Eugenio, Staibano Stefania, Stassano Paolo, Stumpo Ferdinando, Tedeschi Enrico, Totaro Pasquale, Trimarco Bruno, Vallone Gianfranco, Vosa Carlo
Compiti: Il Consiglio è l'organo d'indirizzo, di programmazione e di gestione delle attività del Dipartimento. In particolare, il Consiglio:
a. promuove le attività del Dipartimento;
b. formula proposte al Consiglio di Amministrazione per l'assegnazione di risorse finalizzate all'indizione di concorsi di ricercatore di cui alle lett. a) e b) dell'art. 24 comma 3 della Legge 240/10 e per l'attivazione di procedure di chiamata di professori di prima e seconda fascia;
c. propone l'istituzione e l'attivazione dei corsi di studio, l'istituzione di uno o più corsi di dottorato anche in collaborazione con altri Dipartimenti, Scuole e altri Atenei; l'istituzione di Scuole di Specializzazione con l'obiettivo di favorire la formazione professionalizzante nei settori previsti dalla legge; l'istituzione di corsi di Master universitari, che, una volta istituiti, sono organizzati e gestiti dal Dipartimento proponente al pari di un corso di studio;
d. assegna i compiti didattici a ciascun professore e ricercatore a esso afferente nel rispetto della normative vigente, nonché del principio di cui all'art. 11 comma 1 dello Statuto in base al quale i professori e ricercatori assicurano la loro attività, nei limiti del proprio impegno didattico, in qualsiasi corso di studio attivato nell'Ateneo;
e. fissa i criteri generali per l'uso dei fondi disponibili, in considerazione delle necessità delle singole e specifiche aree scientifico-disciplinari o di gruppi culturali omogenei eventualmente costituiti all'interno del Dipartimento, nonché per l'utilizzazione delle attrezzature e per la gestione del personale;
f. decide sulla gestione e sulla finalizzazione delle risorse assegnate e acquisite;
g. approva annualmente il piano e/o i piani di ricerca, le richieste di finanziamento e la relazione sui risultati dell'attività di ricerca;
h. approva convenzioni e contratti verificandone possibilità di attuazione e congruenza con le finalità istituzionali del Dipartimento e d'interesse delle singole e specifiche aree scientifico-disciplinari o gruppi culturali omogenei
eventualmente presenti all'interno dello stesso;
i. esercita tutte le altre funzioni che gli sono attribuite dalle Leggi, dallo Statuto dell'Ateneo e dai Regolamenti.
Sezioni di Dipartimento –
1) Anatomia Patologica e Citopatologia;
2) Cardiologia e Cardiochirurgia;
3) Chirurgia generale dei Trapianti e d'Urgenza;
4) Diagnostica per Immagini, Radioterapia, Neuroradiologia e Fisica Medica;
5) Medicina Legale, Istologia e Anatomia
Organismi di Dipartimento
1) Gruppo di lavoro censimento ambienti e attività sezioni e personale T.A.: Buccelli Claudio, Del Basso De Caro Marialaura, Trimarco Bruno, Brunetti Arturo, Milone Francesco
2) Commissione acquisti e biblioteca: Niola Massimo, Cunzio Rosario ed un esperto del settore relativo agli acquisti
3) Commissione didattica: Roberti Giuseppe, Di Vaia Eugenio, D'Armiento Francesco Paolo, Maurea Simone, Gagliardi Cesare, Milone Francesco
4) Commissione Programmazione e Sviluppo: Buccelli Claudio, Cuocolo Alberto, Trimarco Bruno, De Rosa Gaetano, Renda Andrea, Cimini Vincenzo.
5) Commissione attività di ricerca e Convenzioni: Del Vecchio Silvana, Staibano Stefania, Niola Massimo, Perrone FIlardi Pasquale, Musella Mario, Cimini Vincenzo, Roberti Giuseppe, Calogero Armando.
6) Commissioni rapporti con i D.A.I. e i Centri Interdipartimentali:
Del Forno Domenico, Brunetti Arturo, Vosa Carlo, Esposito Giovanni, Santangelo Michele, Pettinato Guido, Della Casa Elvira.
Gruppo di lavoro SUA-RD
Composizione e compiti:
Prof. Emanuele Barbato (ref. SUA-RD e MED/11), Prof. Stefania Staibano (ref. MED/08), Prof. Michele Santangelo (ref. MED/18 e MED/45), Dott. Vito Antonio Mannacio (ref. MED/23), Prof. Alberto Cuocolo (ref. MED/36, MED/37, MED/50, VET/02 e VET/09), Dott. Pierpaolo Di Lorenzo (ref. MED/43), Prof. Vincenzo Cimini (ref. BIO/17 e BIO/16), Prof. Giuseppe Roberti (ref. FIS/07), Dott. Rosario Cunzio, Dott.ssa Angela Cunzio, Dott.ssa Anna Pafundi.
Ulteriori informazioni relative alle competenze delle strutture organizzative del Dipartimento si possono trovare ai seguenti link web:
http://allegati.unina.it/ateneo/statuto/dipartimenti/uffici/SCIENZEBIOMEDICHEAVANZATE.pdf; http://allegati.unina.it/ateneo/statuto/dipartimenti/uffici/SCIENZEBIOMEDICHEAVANZATE_rett.pdf
Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|
Nessuna
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | GERONTOLOGIA E GERIATRIA | FERRARA Nicola (Scienze Mediche Traslazionali) | 16 | Dott. Vincenzo Canonico (funzionario tecnico), Dott. Giusto Gerundo (EP AOU Federico II), Dott.ssa D'Amico Maria Loreta (dottoranda). |
2. | Citologia e Patologia Molecolare Predittiva | TRONCONE Giancarlo (Sanità Pubblica) | 6 | Dr. Umberto Malapelle, (MLPMRT85D17F839M) Personale a contratto; Settore SSD: MED/08 - Sanità Pubblica; ---- Dr.ssa De Luca Caterina (DLCCRN83965D708Z) Dottoranda XXX ciclo Settore SSD: MED/08 - Sanità Pubblica;---- Dr.ssa Russo Maria, (RSSMRA81D66F839Y) Borsista Settore SSD: MED/08 - Sanità Pubblica;---- Dr.ssa Roberta Sgariglia, (SGRRRT87T71F839J) Borsista Settore SSD: MED/08 - Sanità Pubblica; |
3. | NEONATOLOGIA | RAIMONDI Francesco (Scienze Mediche Traslazionali) | 10 | Dott.ssa Antonietta Giannattasio (Ricercatore a tempo determinato), dott. G. Mansi (EP AOU Federico II), dott. G. Auletta (EP AOU Federico II), dott. L. Capasso (Specialista ambulatoriale AOU Federico II), Dott. F. Migliaro (Specialista ambulatoriale AOU §Federico II), |
4. | Diagnosi e trattamento delle patologie uroginecologiche | NAPPI Carmine (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 8 | |
5. | Gruppo di ricerca sulle miopatie geneticamente determinate | SANTORO Lucio (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 6 | Prof. Vincenzo Nigro - Dipartimento di Biochimica, Biofisica e Patologia Generale, Seconda Università di Napoli. Prof. Cecilia Gelfi - Dipartimento di scienze Biomediche per la Salute, Università di Milano |
6. | Gruppo di studio sulle Paraparesi Spastiche Ereditarie | FILLA Alessandro (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 4 | CRISCUOLO Chiara - Specialista Ambulatoriale |
7. | Studio dei fattori genetici nella Malattia di Parkinson e parkinsonismi. | DE MICHELE Giuseppe (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 3 | |
8. | Gruppo di ricerca sulla malattia di Huntington | DE MICHELE Giuseppe (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 4 | |
9. | Gruppo di ricerca sulle malattie neuromuscolari genetiche ed acquisite | SANTORO Lucio (Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche) | 4 |
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
1) Laboratorio Ed. 20 – Biologia molecolare su cellule e tessuti.
2) Laboratorio Ed. 6 (Patologia Chirurgica) – Applicazioni laser in biomedicina
3) Laboratorio Ed. 20 (Primo piano e piano semi-interrato) di Tossicologia Forense
4) Laboratorio Ed. 20 di Istologia e Medicina Rigenerativa
5) Piastra laboratori Ed. 2:
• Laboratorio di istologia
• Laboratorio di chirurgia sperimentale
• Laboratorio di biologia molecolare
• Laboratorio test radio-immunologici
• Laboratorio di fisiologia molecolare
• Laboratorio di fisiologia organi isolati
• Laboratorio di biologia cellulare
• Stabulario per piccoli animali (inter-dipartimentale)
2) Laboratorio Ed. 6 (Patologia Chirurgica) – Applicazioni laser in biomedicina
3) Laboratorio Ed. 20 (Primo piano e piano semi-interrato) di Tossicologia Forense
4) Laboratorio Ed. 20 di Istologia e Medicina Rigenerativa
5) Piastra laboratori Ed. 2:
• Laboratorio di istologia
• Laboratorio di chirurgia sperimentale
• Laboratorio di biologia molecolare
• Laboratorio test radio-immunologici
• Laboratorio di fisiologia molecolare
• Laboratorio di fisiologia organi isolati
• Laboratorio di biologia cellulare
• Stabulario per piccoli animali (inter-dipartimentale)
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | Acceleratore lineare (iort) | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, PACELLI Roberto | Social Sciences and Humanities | Interni | 2007 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
2. | Gamma Camera | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, DEL VECCHIO Silvana | Social Sciences and Humanities | Interni | 2007 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
3. | Consolle per elaborazione | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto | Social Sciences and Humanities | Interni | 2007 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
4. | Collimatore dinamico | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, PACELLI Roberto | Social Sciences and Humanities | Interni | 2007 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
5. | Eco Color Muldisciplinare Philips | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto | Social Sciences and Humanities | Interni | 2006 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
6. | Target Produzione Radioisotopi | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, DEL VECCHIO Silvana | Social Sciences and Humanities | Interni | 2006 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
7. | Due Hot Cells | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, DEL VECCHIO Silvana | Social Sciences and Humanities | Interni | 2006 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
8. | Sistema di sintesi robotizzati per la produzione di radionuclidi | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, DEL VECCHIO Silvana | Social Sciences and Humanities | Interni | 2005 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
9. | Risonanza Magnetica 1.5T Master | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto | Social Sciences and Humanities | Interni | 2003 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
10. | Explore vista Pet/Ct | BRUNETTI Arturo, CUOCOLO Alberto, DEL VECCHIO Silvana | Social Sciences and Humanities | Interni | 2009 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 06 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
11. | Sistema laser Star weld | LEONE Claudio | Physical Sciences and Engineering | Altri Fondi | 2003 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 09 |
12. | macchina Filament Winding | LEONE Claudio | Physical Sciences and Engineering | Altri Fondi | 2010 | Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 09 |
13. | macchina per prove scoppio/emissione acustica | LEONE Claudio | Physical Sciences and Engineering | Altri Fondi | 2003 | Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Contratti di ricerca | 09 |
14. | Q-TOF Premier con la seguente configurazione: Q-Tof Premier API Quad-Time of Flight 8k | PUCCI Pietro | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2009 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 05 |
15. | G6520AA SISTEMA LC/MS Q-TOF ACCURATE-MASS | PUCCI Pietro | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2010 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche | 05 |
16. | NANOWIZARD II UNITA' BASE MICROSCOPIO A FORZA ATOMICA | NETTI Paolo Antonio | Physical Sciences and Engineering | Altri Fondi | 2010 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca | 09 |
17. | MACCHINA ELETTROFILATURA DI MICRO E NANO-FIBRE | NETTI Paolo Antonio | Material and Analytical Facilities | Altri Fondi | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca | 09 |
18. | UPGRADE LMS 710 ZEN CONFOCOR 3 APD ORDINE N.85 IMPEGNO N.612 DEL 291112 | NETTI Paolo Antonio | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2013 | Interna all’ateneo | Progetti di ricerca | 09 |
19. | microscopio TEM PHILIPS EM208 | GUALTIERI Roberto | Material and Analytical Facilities | Interni | 1999 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Prestazioni a tariffario | 05 |
20. | SCOPE | TAMBURRINI Guglielmo | Social Sciences and Humanities, Environmental Sciences, Energy, Health and Food Domain, Material and Analytical Facilities, Physical Sciences and Engineering, e-Infrastructures | Altri Fondi | 2006 | Interna all’ateneo, Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca, Collaborazioni scientifiche, Prestazioni a tariffario, Contratti di ricerca | 11 |
21. | Gammacell 1000 Elite MDS Nordion. | TRONCONE Riccardo | Health and Food Domain | Regionali/Nazionali | 2003 | Esterna all’ateneo | Progetti di ricerca | 06 |
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Centro di Ateneo per le Biblioteche | www.sba.unina.it | 0 | 0 | 0 |
2. | Biblioteca di Area di Medicina e Chirurgia | http://biblioteca.medicina.unina.it | 25.000 | 30 | 234 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [13]
-
- Prof. Associati [17]
-
- Ricercatori [29]
-
- Assistenti [0]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [5]
-
- Assegnisti [2]
-
- Dottorandi [42]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [650]
Professori Ordinari
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | BRUNETTI | Arturo | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/36 |
2. | BUCCELLI | Claudio | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/43 |
3. | CIMINI | Vincenzo | Professore Ordinario | 05 | 05 | BIO/17 |
4. | CUOCOLO | Alberto | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/36 |
5. | D'ARMIENTO | Francesco Paolo | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/08 |
6. | DE ROSA | Gaetano | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/08 |
7. | MILONE | Francesco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/18 |
8. | PETTINATO | Guido | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/08 |
9. | RENDA | Andrea | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/18 |
10. | ROBERTI | Giuseppe | Professore Ordinario | 02 | 02 | FIS/07 |
11. | SALVATORE | Marco | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/36 |
12. | TRIMARCO | Bruno | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/11 |
13. | VOSA | Carlo | Professore Ordinario | 06 | 06 | MED/23 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 11 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 3 |
Area Socio - Sanitaria | 84 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 5 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 3 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 4 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 0 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |