ENTRATE CONTO TERZI - Nel corso del 2013 vi sono state:
"Entrate per la vendita di beni e servizi" che sono derivate dalla realizzzazione dei corsi post-lauream effettuati in maggior parte dalla Luiss Business School; una ulteriore parte si riferisce alle entrate relative alla Summer School che l'Ateneo organizza per avvicinare ed orientare i ragazzi dai 16 ai 19 anni consentendo loro di poter scegliere consapevolmente l'Università a cui iscriversi ed, infine, entrate relative all'erogazione di servizi di ristorazione e di alloggio, nonchè quelle relative alla prova di ammissione;
"Entrate finalizzate derivanti da attività convenzionate" che riguardano sia le attività di ricerca sia le commesse per attività di formazione della Luiss Business School sia l'attività di ricerca dei Dipartimenti e dei Centri di Ricerca;
"Contributi e trasferimenti correnti da altri soggetti" cui afferiscono principalmente le attività di fund raising svolte dall'Ateneo; in particolare vi sono entrate provenienti da aziende private nel territorio italiano, entrate da aziende italiane destinate al finanziamento di dottorati ed assegni di ricerca ed infine entrate derivanti a fondi erogati dalla Regione Lazio per le gestione dei servizi del diritto allo studio.
IMMOBILI STORICI - Nella sede di viale Pola, l'Ateneo ospita gli uffici della Presidenza, della Direzione Generale, del Rettorato, del personale amministrativo e docente, della logistica, dei servizi generali, nonché sia gli uffici sia le aule della Luiss Business School.Avuta in comodato d'uso gratuito grazie all'accordo con la proprietà ALuiss, l'Ateneo deve comunque provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della sede. Nel corso del 2013 gli interventi di manutenzione ordinaria di maggior rilievo hanno riguardato le opere di restauro degli uffici del primo piano, di restauro conservativo delle opere artistiche del parco nonché l'elettrificazione di postazioni in alcune aule didattiche
Nella sede di via Parenzo, l'Ateneo ospita il Dipartimento di Giurisprudenza (uffici e aule). Avuta in comodato d'uso gratuito grazie all'accordo con la proprietà ALuiss, l'Ateneo deve comunque provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della sede. Nel corso del 2013 gli interventi di manutenzione ordinaria di maggior rilievo hanno riguardato i lavori di tinteggiatura della facciata esterna nonché la realizzazione di una nuova sala lettura usufruibile fino alle ore 24,00 da parte degli studenti.
La sede di Villa Blanc, di proprietà esclusiva dell'Ateneo, al termine dei lavori sarà destinata alle attività della Luiss Business School ed al 31/12/2013 risulta non essere ancora una sede disponibile. Infatti i lavori di ristrutturazione di tutto il complesso iniziati formalmente il 21 dicembre 2012, la cui ultimazione è prevista per la prima metà del 2016 dopo aver ricevuto i benestare da parte degli uffici della sovrintendenza monumentale e del Genio Civile, hanno riguardato principalmente la realizzazione delle attività strutturali necessarie per l'adeguamento sismico così come previsto dalla normativa vigente, in relazione agli immobili destinati allo svolgimento di attività didattiche, nonché l'abbattimento dei solai pericolanti presenti in alcuni edifici.
LUISS ENLABS - La Fabbrica delle Startup è il principale acceleratore di startup presente in Italia fondato come EnLabs nel 2010 da Luigi Capello, imprenditore e business angel. Nel 2012 è stata formalizzata la partnership con l'Università LUISS Guido Carli. La mission è quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento. Le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group, società quotata all'MTA di Borsa Italiana nel settore del Venture Capital. LUISS ENALBS ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in via Giovanni Giolitti 34 all'interno di uno spazio di ca. 2000 mq in cui operano oltre 30 startup che occupano più di 300 persone.
CAREER SERVICE - Il Career Services promuove, in conformità con quanto previsto dalle vigenti normative nazionali e regionali, l'attivazione di tirocini formativi curriculari ed extracurriculari, attraverso un progetto tra il LUISS Placement & Career Education Office e le aziende partner per favorire l'inserimento professionale dei laureati LUISS e una partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione e aggiornamento in Università.
Inoltre si occupa di svolgere attività di orientamento professionale che consenteno allo studente di sviluppare le conoscenze e le capacità che lo aiuteranno nella transizione dall'università al mondo del lavoro, affiancandogli validi professionisti, specializzati nel recruiting, e testimonial provenienti da diversi contesti professionali. In particolare imparerà a conoscere i suoi punti di forza da spendere al meglio in ambito lavorativo e a confrontarsi con le sue aree di miglioramento, per impostare la ricerca del lavoro in modo efficace e affrontare con maggiore sicurezza la selezione e l'inserimento nei contesti professionali.
Non vi sono entrate per le altre voci, in quanto si tratta di attività non direttamente collegabili alle attvità di questo Ateneo
"Entrate per la vendita di beni e servizi" che sono derivate dalla realizzzazione dei corsi post-lauream effettuati in maggior parte dalla Luiss Business School; una ulteriore parte si riferisce alle entrate relative alla Summer School che l'Ateneo organizza per avvicinare ed orientare i ragazzi dai 16 ai 19 anni consentendo loro di poter scegliere consapevolmente l'Università a cui iscriversi ed, infine, entrate relative all'erogazione di servizi di ristorazione e di alloggio, nonchè quelle relative alla prova di ammissione;
"Entrate finalizzate derivanti da attività convenzionate" che riguardano sia le attività di ricerca sia le commesse per attività di formazione della Luiss Business School sia l'attività di ricerca dei Dipartimenti e dei Centri di Ricerca;
"Contributi e trasferimenti correnti da altri soggetti" cui afferiscono principalmente le attività di fund raising svolte dall'Ateneo; in particolare vi sono entrate provenienti da aziende private nel territorio italiano, entrate da aziende italiane destinate al finanziamento di dottorati ed assegni di ricerca ed infine entrate derivanti a fondi erogati dalla Regione Lazio per le gestione dei servizi del diritto allo studio.
IMMOBILI STORICI - Nella sede di viale Pola, l'Ateneo ospita gli uffici della Presidenza, della Direzione Generale, del Rettorato, del personale amministrativo e docente, della logistica, dei servizi generali, nonché sia gli uffici sia le aule della Luiss Business School.Avuta in comodato d'uso gratuito grazie all'accordo con la proprietà ALuiss, l'Ateneo deve comunque provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della sede. Nel corso del 2013 gli interventi di manutenzione ordinaria di maggior rilievo hanno riguardato le opere di restauro degli uffici del primo piano, di restauro conservativo delle opere artistiche del parco nonché l'elettrificazione di postazioni in alcune aule didattiche
Nella sede di via Parenzo, l'Ateneo ospita il Dipartimento di Giurisprudenza (uffici e aule). Avuta in comodato d'uso gratuito grazie all'accordo con la proprietà ALuiss, l'Ateneo deve comunque provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria della sede. Nel corso del 2013 gli interventi di manutenzione ordinaria di maggior rilievo hanno riguardato i lavori di tinteggiatura della facciata esterna nonché la realizzazione di una nuova sala lettura usufruibile fino alle ore 24,00 da parte degli studenti.
La sede di Villa Blanc, di proprietà esclusiva dell'Ateneo, al termine dei lavori sarà destinata alle attività della Luiss Business School ed al 31/12/2013 risulta non essere ancora una sede disponibile. Infatti i lavori di ristrutturazione di tutto il complesso iniziati formalmente il 21 dicembre 2012, la cui ultimazione è prevista per la prima metà del 2016 dopo aver ricevuto i benestare da parte degli uffici della sovrintendenza monumentale e del Genio Civile, hanno riguardato principalmente la realizzazione delle attività strutturali necessarie per l'adeguamento sismico così come previsto dalla normativa vigente, in relazione agli immobili destinati allo svolgimento di attività didattiche, nonché l'abbattimento dei solai pericolanti presenti in alcuni edifici.
LUISS ENLABS - La Fabbrica delle Startup è il principale acceleratore di startup presente in Italia fondato come EnLabs nel 2010 da Luigi Capello, imprenditore e business angel. Nel 2012 è stata formalizzata la partnership con l'Università LUISS Guido Carli. La mission è quella di supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento. Le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group, società quotata all'MTA di Borsa Italiana nel settore del Venture Capital. LUISS ENALBS ha sede a Roma, all'interno della Stazione Termini, in via Giovanni Giolitti 34 all'interno di uno spazio di ca. 2000 mq in cui operano oltre 30 startup che occupano più di 300 persone.
CAREER SERVICE - Il Career Services promuove, in conformità con quanto previsto dalle vigenti normative nazionali e regionali, l'attivazione di tirocini formativi curriculari ed extracurriculari, attraverso un progetto tra il LUISS Placement & Career Education Office e le aziende partner per favorire l'inserimento professionale dei laureati LUISS e una partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione e aggiornamento in Università.
Inoltre si occupa di svolgere attività di orientamento professionale che consenteno allo studente di sviluppare le conoscenze e le capacità che lo aiuteranno nella transizione dall'università al mondo del lavoro, affiancandogli validi professionisti, specializzati nel recruiting, e testimonial provenienti da diversi contesti professionali. In particolare imparerà a conoscere i suoi punti di forza da spendere al meglio in ambito lavorativo e a confrontarsi con le sue aree di miglioramento, per impostare la ricerca del lavoro in modo efficace e affrontare con maggiore sicurezza la selezione e l'inserimento nei contesti professionali.
Non vi sono entrate per le altre voci, in quanto si tratta di attività non direttamente collegabili alle attvità di questo Ateneo
Quadro I.1 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Per accedere alle informazioni relative al quadriennio 2011-2014 accedere alla scheda 2014.
Numero totale di privative per nuove varietà vegetali presenti in portafoglio | 0 |
---|---|
Numero totale di privative per nuove varietà vegetali presenti in portafoglio e licenziate | 0 |
Entrate complessive derivanti da valorizzazione di privative per nuove varietà vegetali presenti in portafoglio | 0,00 |
Numero di Privative per nuove varietà vegetali registrate nell'anno | 0 |
Nessuna scheda inserita
Quadro I.2 - SPIN-OFF
Quadro I.3 - ATTIVITÀ CONTO TERZI
Struttura | Attivita' commerciale (1310) | Entrate finalizzate da attivita' convenzionate | Trasferimenti correnti da altri soggetti | Trasferimenti per investimenti da altri soggetti |
---|---|---|---|---|
ECONOMIA E FINANZA | 0,00 | 291.602,00 | 221.595,00 | 0,00 |
GIURISPRUDENZA | 23.400,00 | 48.142,00 | 51.156,00 | 0,00 |
IMPRESA E MANAGEMENT | 1.801,00 | 158.264,00 | 611.466,00 | 0,00 |
SCIENZE POLITICHE | 55.575,00 | 240.882,00 | 458.061,00 | 0,00 |
Luiss Libera Università internazionale degli studi sociali Guido Carli | 7.232.260,00 | 2.802.309,00 | 1.483.675,00 | 0,00 |
Quadro I.4 - PUBLIC ENGAGEMENT
Quadro I.5 - PATRIMONIO CULTURALE
Quadro I.6 - TUTELA DELLA SALUTE
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro I.7 - FORMAZIONE CONTINUA
Quadro I.8 - STRUTTURE DI INTERMEDIAZIONE
N. | Nome | Ragione Sociale | Codice Fiscale/Partita Iva | Anno inizio partecipazione | Budget impegnato nell'anno | N.ro addetti (ETP) | N.ro Imprese da inizio partecipazione | N.ro Imprese nell'anno | Fatturato complessivo | N.ro addetti (ETP) delle imprese incubate nell'anno |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | LUISS ENLABS | EnLabs srl | 10874611006 | 2012 | 548.000,00 | 3,00 | 23 | 7 | 0,00 | 22,00 |