Sezione A - Obiettivi di ricerca del Dipartimento
Il DEAP può essere articolato in due Macroaree di competenza che raccolgono nei rispettivi gruppi di lavoro i docenti e ricercatori attivi nel Dipartimento. Sul fronte della ricerca si segnala che i docenti e ricercatori del Dipartimento si aggregano in team di volta in volta diversi in funzione delle competenze necessarie allo sviluppo del singolo progetto.
1. Area economica ed economico-aziendale. Questa Macroarea – che comprende i docenti afferenti ai seguenti SSD: SECS –P/07; ING-INF/05; SECS-P/03 – è rappresentata da (attivi al 31/12/2013):
- Professori ordinari: Michele Galeotti, Enrico Laghi
- Professori associati: Maria Teresa Bianchi, Giuseppe Eusepi, Angela Magistro, Pierluigi Santosuosso
- Ricercatori: Anna Cavallo, Daniela Coluccia, Antonietta Cosentino, Pasquale De Luca, Stefano Fontana, Andrea Giornetti, Flaviano Moscarini, Luca Provaroni, Silvia Solimene, Alessandro Sura.
-Assegnisti: Di Nunno Giorgio, Nardecchia Alessia.
I settori di ricerca di riferimento di tale Macroarea sono i seguenti:
- Accounting
- Corporate Governance
- Corporate Finance
- Teorie Economiche
- Corporate Social Responsability
- Business Evaluation
- Management Accounting
- Strategie aziendali
- Financial Reporting
- Public Choice
- Economia Politica Costituzionale
- E-Learning
- Sistemi Informativi Aziendali
- Crisi e Risanamento Aziendale
- Etica aziendale
- Financial Management
2. Area giuridica. Questa Macroarea – che comprende i docenti afferenti ai seguenti SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/06, IUS/07, IUS/12, IUS/13, IUS/14,IUS/15 – è rappresentata da (attivi al 31/12/2013):
- Professori ordinari: Vincenzo Barba, Giuseppina Capaldo, Eugenio Della Valle, Angelo Pandolfo, Daniele U. Santosuosso, Giuliano Tabet, Massimo Zaccheo
- Professori associati: Annarosa Adiutori, Paola Ferrari, Luca Marini, Salvatore Orlando, Fabrizio Proietti, Cesare San Mauro, Daniele Vattermoli
- Ricercatori: Giuseppe Bernardi, Luigi d'Alessandro, Pasqualina Farina, Nicola Fortunato, Massimiliano Giorgi, Alberto Gommellini, Piergiacomo Jucci, Rossella Miceli, Maurizio Orlandi, Patrizia Santangelo, Alessandro Zampone
- Assegnisti : Caleo Ottavio, Cardella Pierluca, Perrone Elisabetta.
- Dottorandi che svolgono attività di ricerca presso il Dipartimento: Tommaso Bonamini, Andrea Filanti, Maristella Giannini, Alessia Nardecchia, Daniele Perrone, Giuseppe Maria Russo, Francesco Bernanrdi, Erica Bernardini, Gianluca Coco, Giuseppe Cucinotta, Simona Galati, Stefano Lombardo, Francesco Mauceri, Salvatore Napolitano, Marco Colascilla Narducci, Ettore William Di Mauro, Greta Feroleto de Maria, Alessandro Macioci, Samuele Pirrotta, Vittoria Scattone.
I settori di ricerca di riferimento di tale Macroarea sono i seguenti:
- Società di capitali
- Società quotate
- Procedure concorsuali
- International Insolvency System
- Gruppi multinazionali
- Contratti internazionali
- Diritto marittimo, aereonautico, dei trasporti e del turismo
- Federalismo fiscale e principi europei
- Processo tributario
- Diritto tributario nazionale ed internazionale
- Diritto delle successioni
- Diritto delle obbligazioni
- Teoria generale del contratto
- Responsabilità patrimoniale
- Disciplina dei mercati e contratti bancari, finanziari ed assicurativi
- Sistema pensionistico pubblico e privato
- Crisi di imprese e tutela dei lavoratori
- Rapporti individuali di lavoro
- Diritto sindacale
- Pubblico impiego
- Diritto istituzionale dell'UE
- Diritto della concorrenza dell'UE
- Diritto internazionale dell'economia
- Biodiritto
- Diritto bellico
- Relazioni internazionali
Gli obiettivi della ricerca del Dipartimento per il triennio 2015-2017, in coerenza con gli obiettivi strategici della ricerca contenuti nell'ultimo piano strategico di Ateneo disponibile (quello per il triennio 2012-2015, nella versione del 31 maggio 2011), sono:
1. Incremento pubblicazioni di tipo monografico e di saggi su riviste di fascia elevata ANVUR (A-B), per l'area giuridica, ANVUR (A) e/o AIDEA (A-B-C-D) per l'area economica ed economico-aziendale
2. Interventi di visibilità per la diffusione delle pubblicazioni di ricerca
3. Organizzazione e partecipazione a convegni internazionali
4. Sviluppo di relazioni istituzionali con Università o centri di ricerca esteri, al fine di incrementare le collaborazioni di ricerca e le pubblicazioni a rilevanza internazionale
Obiettivo 1. Incremento pubblicazioni di tipo monografico e di saggi su riviste di fascia elevata [ANVUR (A-B), per l'area giuridica; ANVUR (A) e/o AIDEA (A-B-C-D) per l'area economica ed economico-aziendale]
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 1.1.: Incrementare il numero delle pubblicazioni su riviste di fascia elevata aggiornamento delle pubblicazioni sulle pagine individuali U-GOV
Azione 1.2.: Incrementare il numero delle pubblicazioni di tipo monografico aggiornamento delle pubblicazioni sulle pagine individuali U-GOV
Obiettivo 2. Interventi di visibilità per la diffusione delle pubblicazioni di ricerca
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 2.1.: aggiornamento pagina web del Dipartimento, con indicazione dei campi di ricerca e delle pubblicazioni (con caricamento degli abstracts) di ciascun docente Revisione periodica dell'aggiornamento della pagina web del Dipartimento e dei singoli docenti
Azione 2.2.: inserimento dei prodotti scientifici del Dipartimento nei principali Network accademici internazionali (es. Ideas; Berkeley Bepress; SSRN; International Insolvency Institute; ecc.) Revisione periodica dell'aggiornamento dell'inserimento dei prodotti scientifici del Dipartimento nei Network selezionati
Obiettivo 3. Organizzazione e partecipazione a convegni internazionali
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 3.1.: organizzazione di convegni internazionali da parte del Dipartimento Verifica annuale del numero di Convegni internazionali organizzati
Azione 3.2.: favorire la partecipazione, in qualità di relatori, dei singoli docenti a Convegni internazionali organizzati da altre Università o Enti di ricerca o Associazioni Scientifiche Verifica annuale del numero di Convegni a carattere internazionale ai quali i docenti del Dipartimento hanno partecipato in qualità di relatori
Obiettivo 4. Sviluppo di relazioni istituzionali con Università o centri di ricerca esteri, al fine di incrementare le collaborazioni di ricerca e le pubblicazioni a rilevanza internazionale
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 4.1.: favorire lo sviluppo di relazioni istituzionali, attraverso accordi quadro ed esecutivi, finalizzate ad incrementare le collaborazioni di ricerca con altre università, o centri di ricerca, stranieri Messa a punto di linee-guida strategiche e monitoraggio annuale dei risultati raggiunti in esecuzione delle linee-guida
Azione 4.2.: favorire la mobilità internazionale, sia in entrata sia in uscita, attraverso la messa a disposizione dei locali e delle attrezzature del Dipartimento Messa a punto di linee-guida strategiche e monitoraggio annuale dei risultati raggiunti in esecuzione delle linee-guida
1. Area economica ed economico-aziendale. Questa Macroarea – che comprende i docenti afferenti ai seguenti SSD: SECS –P/07; ING-INF/05; SECS-P/03 – è rappresentata da (attivi al 31/12/2013):
- Professori ordinari: Michele Galeotti, Enrico Laghi
- Professori associati: Maria Teresa Bianchi, Giuseppe Eusepi, Angela Magistro, Pierluigi Santosuosso
- Ricercatori: Anna Cavallo, Daniela Coluccia, Antonietta Cosentino, Pasquale De Luca, Stefano Fontana, Andrea Giornetti, Flaviano Moscarini, Luca Provaroni, Silvia Solimene, Alessandro Sura.
-Assegnisti: Di Nunno Giorgio, Nardecchia Alessia.
I settori di ricerca di riferimento di tale Macroarea sono i seguenti:
- Accounting
- Corporate Governance
- Corporate Finance
- Teorie Economiche
- Corporate Social Responsability
- Business Evaluation
- Management Accounting
- Strategie aziendali
- Financial Reporting
- Public Choice
- Economia Politica Costituzionale
- E-Learning
- Sistemi Informativi Aziendali
- Crisi e Risanamento Aziendale
- Etica aziendale
- Financial Management
2. Area giuridica. Questa Macroarea – che comprende i docenti afferenti ai seguenti SSD: IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/06, IUS/07, IUS/12, IUS/13, IUS/14,IUS/15 – è rappresentata da (attivi al 31/12/2013):
- Professori ordinari: Vincenzo Barba, Giuseppina Capaldo, Eugenio Della Valle, Angelo Pandolfo, Daniele U. Santosuosso, Giuliano Tabet, Massimo Zaccheo
- Professori associati: Annarosa Adiutori, Paola Ferrari, Luca Marini, Salvatore Orlando, Fabrizio Proietti, Cesare San Mauro, Daniele Vattermoli
- Ricercatori: Giuseppe Bernardi, Luigi d'Alessandro, Pasqualina Farina, Nicola Fortunato, Massimiliano Giorgi, Alberto Gommellini, Piergiacomo Jucci, Rossella Miceli, Maurizio Orlandi, Patrizia Santangelo, Alessandro Zampone
- Assegnisti : Caleo Ottavio, Cardella Pierluca, Perrone Elisabetta.
- Dottorandi che svolgono attività di ricerca presso il Dipartimento: Tommaso Bonamini, Andrea Filanti, Maristella Giannini, Alessia Nardecchia, Daniele Perrone, Giuseppe Maria Russo, Francesco Bernanrdi, Erica Bernardini, Gianluca Coco, Giuseppe Cucinotta, Simona Galati, Stefano Lombardo, Francesco Mauceri, Salvatore Napolitano, Marco Colascilla Narducci, Ettore William Di Mauro, Greta Feroleto de Maria, Alessandro Macioci, Samuele Pirrotta, Vittoria Scattone.
I settori di ricerca di riferimento di tale Macroarea sono i seguenti:
- Società di capitali
- Società quotate
- Procedure concorsuali
- International Insolvency System
- Gruppi multinazionali
- Contratti internazionali
- Diritto marittimo, aereonautico, dei trasporti e del turismo
- Federalismo fiscale e principi europei
- Processo tributario
- Diritto tributario nazionale ed internazionale
- Diritto delle successioni
- Diritto delle obbligazioni
- Teoria generale del contratto
- Responsabilità patrimoniale
- Disciplina dei mercati e contratti bancari, finanziari ed assicurativi
- Sistema pensionistico pubblico e privato
- Crisi di imprese e tutela dei lavoratori
- Rapporti individuali di lavoro
- Diritto sindacale
- Pubblico impiego
- Diritto istituzionale dell'UE
- Diritto della concorrenza dell'UE
- Diritto internazionale dell'economia
- Biodiritto
- Diritto bellico
- Relazioni internazionali
Gli obiettivi della ricerca del Dipartimento per il triennio 2015-2017, in coerenza con gli obiettivi strategici della ricerca contenuti nell'ultimo piano strategico di Ateneo disponibile (quello per il triennio 2012-2015, nella versione del 31 maggio 2011), sono:
1. Incremento pubblicazioni di tipo monografico e di saggi su riviste di fascia elevata ANVUR (A-B), per l'area giuridica, ANVUR (A) e/o AIDEA (A-B-C-D) per l'area economica ed economico-aziendale
2. Interventi di visibilità per la diffusione delle pubblicazioni di ricerca
3. Organizzazione e partecipazione a convegni internazionali
4. Sviluppo di relazioni istituzionali con Università o centri di ricerca esteri, al fine di incrementare le collaborazioni di ricerca e le pubblicazioni a rilevanza internazionale
Obiettivo 1. Incremento pubblicazioni di tipo monografico e di saggi su riviste di fascia elevata [ANVUR (A-B), per l'area giuridica; ANVUR (A) e/o AIDEA (A-B-C-D) per l'area economica ed economico-aziendale]
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 1.1.: Incrementare il numero delle pubblicazioni su riviste di fascia elevata aggiornamento delle pubblicazioni sulle pagine individuali U-GOV
Azione 1.2.: Incrementare il numero delle pubblicazioni di tipo monografico aggiornamento delle pubblicazioni sulle pagine individuali U-GOV
Obiettivo 2. Interventi di visibilità per la diffusione delle pubblicazioni di ricerca
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 2.1.: aggiornamento pagina web del Dipartimento, con indicazione dei campi di ricerca e delle pubblicazioni (con caricamento degli abstracts) di ciascun docente Revisione periodica dell'aggiornamento della pagina web del Dipartimento e dei singoli docenti
Azione 2.2.: inserimento dei prodotti scientifici del Dipartimento nei principali Network accademici internazionali (es. Ideas; Berkeley Bepress; SSRN; International Insolvency Institute; ecc.) Revisione periodica dell'aggiornamento dell'inserimento dei prodotti scientifici del Dipartimento nei Network selezionati
Obiettivo 3. Organizzazione e partecipazione a convegni internazionali
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 3.1.: organizzazione di convegni internazionali da parte del Dipartimento Verifica annuale del numero di Convegni internazionali organizzati
Azione 3.2.: favorire la partecipazione, in qualità di relatori, dei singoli docenti a Convegni internazionali organizzati da altre Università o Enti di ricerca o Associazioni Scientifiche Verifica annuale del numero di Convegni a carattere internazionale ai quali i docenti del Dipartimento hanno partecipato in qualità di relatori
Obiettivo 4. Sviluppo di relazioni istituzionali con Università o centri di ricerca esteri, al fine di incrementare le collaborazioni di ricerca e le pubblicazioni a rilevanza internazionale
Monitoraggio e verifica Controlli e verifiche periodiche al 31/12 di ogni anno
Scadenza obiettivo 31/12/2017
Azioni Indicatori/monitoraggio
Azione 4.1.: favorire lo sviluppo di relazioni istituzionali, attraverso accordi quadro ed esecutivi, finalizzate ad incrementare le collaborazioni di ricerca con altre università, o centri di ricerca, stranieri Messa a punto di linee-guida strategiche e monitoraggio annuale dei risultati raggiunti in esecuzione delle linee-guida
Azione 4.2.: favorire la mobilità internazionale, sia in entrata sia in uscita, attraverso la messa a disposizione dei locali e delle attrezzature del Dipartimento Messa a punto di linee-guida strategiche e monitoraggio annuale dei risultati raggiunti in esecuzione delle linee-guida
Sezione B - Sistema di gestione
Il Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive è afferente alla Facoltà di Economia.
Gli organi del Dipartimento sono: Consiglio di Dipartimento, Direttore, Giunta.
Il Direttore di Dipartimento è coadiuvato, nella gestione delle attività del Dipartimento, dal Segretario amministrativo, che è responsabile della Segreteria amministrativa e coordina le attività amministrativo-contabili assumendo la responsabilità, in solido con il Direttore, dei conseguenti atti.
Nel Dipartimento è stata istituita la Commissione Biblioteca, attualmente così composta: Prof. Daniele Vattermoli, Prof. Flaviano Moscarini, Prof. Stefano Fontana, Prof. Nicola Fortunato
Il Dipartimento si è altresì dotato di una Commissione Ricerca deputata alla Programmazione e alla Valutazione dell'Attività di Ricerca, in coerenza con gli obiettivi posti in sede di pianificazione dal Consiglio di Dipartimento. La Commissione è attualmente così composta:
- Prof. Daniele Vattermoli (Presidente),
- Prof.ssa Giuseppina Capaldo,
- Prof. Eugenio Della Valle,
- Prof. Michele Galeotti.
Delegato della Ricerca del Dipartimento: Daniele Vattermoli
Referente del Dipartimento per la Ricerca: Gabriella Frison
Gli organi del Dipartimento sono: Consiglio di Dipartimento, Direttore, Giunta.
Il Direttore di Dipartimento è coadiuvato, nella gestione delle attività del Dipartimento, dal Segretario amministrativo, che è responsabile della Segreteria amministrativa e coordina le attività amministrativo-contabili assumendo la responsabilità, in solido con il Direttore, dei conseguenti atti.
Nel Dipartimento è stata istituita la Commissione Biblioteca, attualmente così composta: Prof. Daniele Vattermoli, Prof. Flaviano Moscarini, Prof. Stefano Fontana, Prof. Nicola Fortunato
Il Dipartimento si è altresì dotato di una Commissione Ricerca deputata alla Programmazione e alla Valutazione dell'Attività di Ricerca, in coerenza con gli obiettivi posti in sede di pianificazione dal Consiglio di Dipartimento. La Commissione è attualmente così composta:
- Prof. Daniele Vattermoli (Presidente),
- Prof.ssa Giuseppina Capaldo,
- Prof. Eugenio Della Valle,
- Prof. Michele Galeotti.
Delegato della Ricerca del Dipartimento: Daniele Vattermoli
Referente del Dipartimento per la Ricerca: Gabriella Frison
Schede inserite da questa Struttura
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | Gruppo 1 economia aziendale | MOSCARINI Flaviano | 3 | DELLA CORTE MARZIA, ASSEGNISTA DI RICERCA |
2. | Gruppo 1 di economia | EUSEPI Giuseppe | 4 | Varga Zoltan,professore emerito, Institute of Mathematics and Informatics, Szent István University, Gödölö, Pest, Hungary Prof. Wagner Richard, George Mason University; Prof. Wilson Edgar, University of Wollongong. |
3. | Gruppo 2 economia aziendale | LAGHI Enrico | 3 | Bozzolan Saverio, professore ordinario LUISS Guido Carli |
4. | Gruppo 3 economia aziendale | LAGHI Enrico | 3 | Mattei Marco, dottore di ricerca in economia aziendale |
5. | Gruppo 4 economia aziendale | BIANCHI Maria Teresa | 5 | Tedeschi Claudia, prof. associato s.s.d. ius/04, Univ. Foggia. |
6. | Gruppo 5 economia aziendale | MOSCARINI Flaviano | 3 | Bartucca Gloria, borsista di ricerca |
7. | Gruppo 6 economia aziendale | DE LUCA Pasquale | 2 | |
8. | Gruppo 7 economia aziendale | COLUCCIA Daniela | 3 | D'Amico Eugenio, professore ordinario Romatre |
9. | Gruppo 1 diritto privato | BARBA Vincenzo | 6 | Azara Alberto, dottore di ricerca; Andreotti Giulio, dottore di ricerca; Balti Alessandro, dottore di ricerca; Miri Vincenzo, dottore di ricerca; Lorenzani Laura, dottore di ricerca; Di Ciommo Francesco, professore associato s.s.d. ius/01 LUISS; Genovese Andrea, ricercatore s.s.d. ius/01, Univ. Tuscia; Pescatore Valerio, prof. associato s.s.d. ius/01, Univ. Brescia; Proto Massimo, prof. associato s.s.d. ius/01, Univ. Parma. |
10. | Gruppo 2 diritto privato | BARBA Vincenzo | 4 | |
11. | Gruppo 3 diritto privato | CAPALDO Giuseppina | 5 | Morace Pinelli Arnaldo, prof. associato s.s.d. ius/01, Univ. Tor Vergata. |
12. | Gruppo 4 diritto privato | BARBA Vincenzo | 6 | Azara Alberto, dottore di ricerca; Di Ciommo Francesco, professore associato s.s.d. ius/01 LUISS; Genovese Andrea, ricercatore s.s.d. ius/01, Univ. Tuscia; Pescatore Valerio, prof. associato s.s.d. ius/01, Univ. Brescia; Proto Massimo, prof. associato s.s.d. ius/01, Univ. Parma. |
13. | Gruppo 1 diritto commerciale | VATTERMOLI Daniele | 3 | |
14. | Gruppo 2 diritto commerciale | VATTERMOLI Daniele | 3 | |
15. | Gruppo 3 diritto commerciale | VATTERMOLI Daniele | 1 | Nigro Alessandro, professore ordinario di diritto commerciale |
16. | Gruppo 1 diritto dell'economia | SAN MAURO Cesare | 1 | Fortinguerra Fabio, ricercatore CNR;Iannini Maria Cristina, Marangon Sabrina, D’Amelio Luca, De Luca Piccione Andrea |
17. | Gruppo 1 diritto della navigazione | ZAMPONE Alessandro | 2 | Carla Fiorillo (Dottoranda di ricerca, Università di Udine), Francesco Mancini (Dottore di ricerca), Giovanni Marchiafava (Dottore di ricerca), Daniele Ragazzoni (Dottore di ricerca), Andrea Tamburro (Dottore di ricerca) |
18. | Gruppo 2 diritto della navigazione | ZAMPONE Alessandro | 2 | Giuseppe Reale (Università di Cassino), Carla Fiorillo (Dottoranda di ricerca, Università di Udine), Francesco Mancini (Dottore di ricerca), Giovanni Marchiafava (Dottore di ricerca), Daniele Ragazzoni (Dottore di ricerca), Giulia Rasi (cultore della materia), Sara Reverso (cultore della materia) |
19. | Gruppo 1 diritto tributario | FORTUNATO Nicola | 4 | |
20. | Gruppo 2 diritto tributario | FORTUNATO Nicola | 4 | |
21. | Gruppo 3 diritto tributario | FORTUNATO Nicola | 2 | Minutoli Pasquale dottore di ricerca; Proietti Marta, dottore di ricerca. |
22. | Gruppo 4 diritto tributario | DELLA VALLE Eugenio | 5 | |
23. | Gruppo 1 diritto dell'unione europea | MARINI Luca | 1 | Carlino Andrea, professore di storia della medicina nell'Università di Ginevra; Orfali Kristine, professore di bioetica nella Columbia University di New York. |
Schede inserite da altra Struttura (tra i componenti risultano persone afferenti a questa Struttura).
N. | Nome gruppo | Responsabile scientifico/Coordinatore | Num.Componenti (compreso il Responsabile) | Altro Personale |
---|---|---|---|---|
1. | ImpreSapiens | D'ASCENZO Fabrizio (Management) | 24 |
Informazioni non pubbliche
Informazioni non pubbliche
Sezione C - Risorse umane e infrastrutture
Quadro C.1 - Infrastrutture
Il laboratorio di esclusiva pertinenza del Dipartimento accoglie 6 postazioni con accesso a internet aperte al pubblico più accesso wireless; altre due postazioni più accesso wireless sono situate nell'Aula Onida del Dipartimento.
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | non sono presenti Grandi Attrezzature |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome o Tipologia | Responsabile scientifico | Classificazione | Fondi su cui è stato effettuato l'acquisto | Anno di attivazione della grande attrezzatura | Utenza | Applicazioni derivanti dall’utilizzo dell’attrezzatura | Area |
---|
Ad uso esclusivo della struttura (inserite dalla Struttura)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
1. | Biblioteca del Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive | https://web.uniroma1.it/deap/biblioteche/biblioteche | 33.425 | 8.468 | 638 |
In condivisione con altre strutture (inserite dall'Ateneo)
N. | Nome | Sito web | Numero di monografie cartacee | Numero di annate di riviste cartacee | Numero di testate di riviste cartacee |
---|---|---|---|---|---|
2. | Sistema Bibliotecario Sapienza | https://web.uniroma1.it/sbs/ | 2.738.231 | 911.407 | 38.822 |
Quadro C.2 - Risorse umane
-
- Prof. Ordinari [10]
-
- Prof. Associati [11]
-
- Ricercatori [21]
-
- Assistenti [1]
-
- Prof. Ordinario r.e. [0]
-
- Straordinari a t.d. [0]
-
- Ricercatori a t.d. [0]
-
- Assegnisti [5]
-
- Dottorandi [45]
-
- Attiv. didattica e di ricerca [0]
-
- Specializzandi [0]
Ricercatori
Situazione al 31/12/2013 ricavata dagli archivi Miur-Cineca (docenti/loginmiur certificati dall'Ateneo) aggiornati al 16/03/2015 15:56.
N. | Cognome | Nome | Qualifica | Area Cun | Area Vqr | SSD |
---|---|---|---|---|---|---|
1. | BERNARDI | Giuseppe | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/01 |
2. | CAVALLO | Anna | Ricercatore confermato | 09 | 09 | ING-INF/05 |
3. | COLUCCIA | Daniela | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
4. | COSENTINO | Antonietta | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
5. | D'ALESSANDRO | Luigi | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/01 |
6. | DE LUCA | Pasquale | Ricercatore non confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
7. | FARINA | Pasqualina | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/15 |
8. | FONTANA | Stefano | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
9. | FORTUNATO | Nicola | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/12 |
10. | GIORGI | Massimiliano | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/12 |
11. | GIORNETTI | Andrea | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
12. | GOMMELLINI | Alberto | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/04 |
13. | JUCCI | Piergiacomo | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/04 |
14. | MICELI | Rossella | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/12 |
15. | MOSCARINI | Flaviano | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
16. | ORLANDI | Maurizio | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/14 |
17. | PROVARONI | Luca | Ricercatore non confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
18. | SANTANGELO | Patrizia | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/04 |
19. | SOLIMENE | Silvia | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
20. | SURA | Alessandro | Ricercatore confermato | 13 | 13 | SECS-P/07 |
21. | ZAMPONE | Alessandro | Ricercatore confermato | 12 | 12 | IUS/06 |
Personale di ruolo
Area Amministrativa | 2 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 2 |
Area Amministrativa - Gestionale | 4 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |
Personale con contratto a tempo determinato
Area Amministrativa | 0 |
---|---|
Area Servizi Generali e Tecnici | 0 |
Area Socio - Sanitaria | 0 |
Area Tecnica, Tecnico - Scientifica ed Elaborazione dati | 0 |
Area Biblioteche | 0 |
Area Amministrativa - Gestionale | 0 |
Area Medico - Odontoiatrica e Socio - Sanitaria | 0 |
Area non definita | 0 |