I settori scientifico disciplinari su cui insiste l'attivitā dell'Ateneo mal si attagliano o non si prestano affatto all'attivazione di attivitā di terza missione in alcune aree, tra le quali il deposito di brevetti (I1a) o la gestione di parchi scientifici (I8e).
In questa prima rilevazione le attivitā di conto terzi (I3) sono state rendicontate a livello di Ateneo, non essendo agevole la ricostruzione di una contabilitā coerente con la nuova struttura dipartimentale (che č entrata in vigore immediatamente a valle del triennio di interesse).
Inoltre alcune specifiche attivitā non appaiono pertinenti ai settori scientifico disciplinari caratteristici dell'Ateneo, come le attivitā di tutela della salute (I6), la gestione del patrimonio culturale (I5) (l'Ateneo non č titolare immobili storici, poli museali o scavi archeologici) e il deposito di privative vegetali (I1b).
Infine alcune attivitā gestite centralmente a livello di Ateneo, come l'incubatore di impresa (I8c) (e dunque eventuali spin off - I2), sono di recente attivazione e non rientrano nel periodo di riferimento.
In questa prima rilevazione le attivitā di conto terzi (I3) sono state rendicontate a livello di Ateneo, non essendo agevole la ricostruzione di una contabilitā coerente con la nuova struttura dipartimentale (che č entrata in vigore immediatamente a valle del triennio di interesse).
Inoltre alcune specifiche attivitā non appaiono pertinenti ai settori scientifico disciplinari caratteristici dell'Ateneo, come le attivitā di tutela della salute (I6), la gestione del patrimonio culturale (I5) (l'Ateneo non č titolare immobili storici, poli museali o scavi archeologici) e il deposito di privative vegetali (I1b).
Infine alcune attivitā gestite centralmente a livello di Ateneo, come l'incubatore di impresa (I8c) (e dunque eventuali spin off - I2), sono di recente attivazione e non rientrano nel periodo di riferimento.
Quadro I.1 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Per accedere alle informazioni relative al quadriennio 2011-2014 accedere alla scheda 2014.
Numero totale di privative per nuove varietā vegetali presenti in portafoglio | 0 |
---|---|
Numero totale di privative per nuove varietā vegetali presenti in portafoglio e licenziate | 0 |
Entrate complessive derivanti da valorizzazione di privative per nuove varietà vegetali presenti in portafoglio | 0,00 |
Numero di Privative per nuove varietā vegetali registrate nell'anno | 0 |
Nessuna scheda inserita
Quadro I.2 - SPIN-OFF
Quadro I.3 - ATTIVITÀ CONTO TERZI
Struttura | Attivita' commerciale (1310) | Entrate finalizzate da attivita' convenzionate | Trasferimenti correnti da altri soggetti | Trasferimenti per investimenti da altri soggetti |
---|---|---|---|---|
ARTI E MEDIA | 0,00 | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
ECONOMIA,STUDI GIURIDICI E AZIENDALI | 0,00 | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
LETTERATURE COMPARATE E SCIENZE DEL LINGUAGGIO | 0,00 | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
MARKETING, COMPORTAMENTI, COMUNICAZIONE E CONSUMI "GIAMPAOLO FABRIS" | 0,00 | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
STUDI CLASSICI, UMANISTICI E GEOGRAFICI | 0,00 | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
Libera Universitā di lingue e comunicazione IULM-MI | 0,00 | 283.520,62 | 0,00 | 0,00 |
Quadro I.4 - PUBLIC ENGAGEMENT
Quadro I.5 - PATRIMONIO CULTURALE
Quadro I.6 - TUTELA DELLA SALUTE
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati di Dipartimento/Facoltà
Quadro I.7 - FORMAZIONE CONTINUA
Numero totale di corsi erogati | 5 |
---|---|
Numero totale di CFP erogati | 0 |
Numero totale di ore di didattica assistita complessivamente erogate | 1.072 |
Numero totale di partecipanti | 122 |
Numero di docenti coinvolti complessivamente | 78 |
Numero di docenti esterni all'Ateneo | 0 |
Numero di imprese commerciali coinvolte come utilizzatrici dei programmi | 0 |
Numero di enti pubblici coinvolti come utilizzatori dei programmi | 0 |
Numero di enti no-profit coinvolti come utilizzatori dei programmi | 0 |
Introiti complessivi del programma (importo della convenzione, eventuali quote di iscrizione, altre entrate) | 0 |
Quota percentuale degli introiti complessivi provenienti da finanziamenti pubblici europei o nazionali | 0 |
Numero di tirocini o stage attivati | 0 |
N. | Denominazione | Natura delle organizzazioni |
---|---|---|
1. | Strumenti e tecniche di social media marketing. Come cambia la comunicazione aziendale nel web 2.0 | imprese |
2. | Digital marketing e social media | imprese |
3. | Digital marketing e social media | imprese |
4. | UNIVERSITA' PER LA DISABILITA' | enti pubblici |
5. | La comunicazione istituzionale | enti pubblici |
6. | MATERNITĀ - TRA MULTI-CULTURA E RELAZIONI DI AIUTO | istituzioni no profit |