Nell'anno 2014 si è proceduto alla riorganizzazione delle Sezioni istituzionali e della rete scientifica, sulla base, oltre che dello Statuto, anche del nuovo Regolamento di Organizzazione e Funzionamento recentemente approvato.
Per quanto concerne l'Amministrazione centrale, tra la fine del 2013 e lo scorcio inziale del corrente anno 2014 si è già provveduto riorganizzare gli uffici e i servizi.
In particolare, sempre in armonia con il dettato dello Statuto e del Regolamento di Organizzazione e Funzionamento, si è provveduto a:
costituire le seguenti n. 2 Direzione centrali:
• Direzione centrale Affari amministrativi e del Personale
• Direzione centrale Ragioneria e Bilancio,
i seguenti n. 6 Centri Servizi:
• Centro Servizi Direzionali
• Centro Servizi Editoria e Cultura Scientifica
• Centro Servizi Gestione Patrimonio
• Centro Servizi Informativi
• Centro Servizi Pianificazione e Controllo
• Centro Servizi Prevenzione e Protezione,
nonché il seguente:
• Ufficio Comunicazione, Attività Internazionali ed Eventi.
Alle Direzioni centrali sono stati preposti i due Dirigenti di II fascia presenti nei ruoli dell'Istituto; il coordinamento di quattro dei sei Centri Servizi sarà affidato a personale inquadrato nei livelli I - III, ovvero, in mancanza, a dipendenti inquadrati nel profilo di CTER (gli altri due Centri Servizi rispondono direttamente al Direttore generale); all'Ufficio Comunicazione è stata preposta un'unità di personale inquadrata nel profilo di Tecnologo e iscritta all'albo dei giornalisti professionisti, acquisita in regime di comando da altro ente di ricerca.
In particolare, per il 2014 l'Istituto si è posto i seguenti obiettivi strategici:
1. Piano assunzioni straordinario ex Legge n° 128/2013;
2. Adozione del Regolamento del personale e del Regolamento di Amministrazione, Contabilità e Finanza;
3. Implementazione di un modello organizzativo di amministrazione;
4. Procedure per l'adozione di un sistema gestionale integrato (ERP);
5. Global Service (Gestione globale dei servizi).
Per quanto concerne l'Amministrazione centrale, tra la fine del 2013 e lo scorcio inziale del corrente anno 2014 si è già provveduto riorganizzare gli uffici e i servizi.
In particolare, sempre in armonia con il dettato dello Statuto e del Regolamento di Organizzazione e Funzionamento, si è provveduto a:
costituire le seguenti n. 2 Direzione centrali:
• Direzione centrale Affari amministrativi e del Personale
• Direzione centrale Ragioneria e Bilancio,
i seguenti n. 6 Centri Servizi:
• Centro Servizi Direzionali
• Centro Servizi Editoria e Cultura Scientifica
• Centro Servizi Gestione Patrimonio
• Centro Servizi Informativi
• Centro Servizi Pianificazione e Controllo
• Centro Servizi Prevenzione e Protezione,
nonché il seguente:
• Ufficio Comunicazione, Attività Internazionali ed Eventi.
Alle Direzioni centrali sono stati preposti i due Dirigenti di II fascia presenti nei ruoli dell'Istituto; il coordinamento di quattro dei sei Centri Servizi sarà affidato a personale inquadrato nei livelli I - III, ovvero, in mancanza, a dipendenti inquadrati nel profilo di CTER (gli altri due Centri Servizi rispondono direttamente al Direttore generale); all'Ufficio Comunicazione è stata preposta un'unità di personale inquadrata nel profilo di Tecnologo e iscritta all'albo dei giornalisti professionisti, acquisita in regime di comando da altro ente di ricerca.
In particolare, per il 2014 l'Istituto si è posto i seguenti obiettivi strategici:
1. Piano assunzioni straordinario ex Legge n° 128/2013;
2. Adozione del Regolamento del personale e del Regolamento di Amministrazione, Contabilità e Finanza;
3. Implementazione di un modello organizzativo di amministrazione;
4. Procedure per l'adozione di un sistema gestionale integrato (ERP);
5. Global Service (Gestione globale dei servizi).
Quadro I.1 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati dell'Ente
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati Ente
Quadro I.2 - SPIN-OFF
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati dell'Ente
Quadro I.3 - ATTIVITÀ CONTO TERZI
Quadro I.4 - PUBLIC ENGAGEMENT
Quadro I.5 - PATRIMONIO CULTURALE
N. | Nome della struttura di gestione | Numero di siti museali gestiti dal polo museale | Numero di giorni di apertura nell'anno | Spazi dedicati in mq | Budget impegnato nell'anno | Totale finanziamenti esterni | N.ro di visitatori nell'anno | N.ro di visitatori nell'anno paganti | Presenza sistema rilevazione presenze |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1. | Il Vulcano informa! | 1 | 90 | 100 | 0 | 0 | 4.000 | 0 | si |
2. | Museo Geofisico di Rocca di Papa | 1 | 300 | 1.000 | 50.000 | 30.000 | 6.500 | 0 | si |
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati Ente
Quadro I.6 - TUTELA DELLA SALUTE
Quadro I.7 - FORMAZIONE CONTINUA
Quadro I.8 - STRUTTURE DI INTERMEDIAZIONE
Quadro abilitato in compilazione per il livello di aggregazione dati Ente